STUDIO PUBBLICITARIO
  CHIARENZA 
  • REALIZZAZIONE  
 MATERIALE    INFORMATIVO
       E  PUBBLICITARIO

  GIORNALE ON LINE
  www.notiziefoto.it  

        Settimanale di cultura, spettacolo, sport e tempo libero
      Registrato al Tribunale di Torino n° 5608 - 10/06/2002
    Proprietà : Studio Chiarenza Torino   
   Direttore Responsabile : Antonio Chiarenza

   e-mail:  info@notiziefoto.it 

 AGENZIA FOTOGRAFICA

TORINO ITALIA
 con oltre 3.000.000 di 
 immagini fotografiche per l'editoria
 e la pubblicità

 & - AGENZIA FOTOGRAFICA  TORINO- ANTONIO CHIARENZA, GIORNALISTA e FOTOREPORTER e.mail:info@notiziefo.it          
 & - STUDIO PUBBLICITARIO CHIARENZA  - TORINO
 TORINO - ITALIA  +39 011 6687378 - CELL. 338 5811550 VIA SALUZZO 23/E  E.mail: info@notiziefoto.it 
BOOK di Antonio Chiarenza
SERVIZI FOTOGRAFICI
clicca  sopra la specializzazione che desideri visitare.
• GIORNALISTICA
• IDEAZIONE E REALIZZAZIONE
     MOSTRE FOTOGRAFICHE
•  NOZZE
Come in una fiaba..
il fotografo Antonio Chiarenza
Vi realizzerà il Vostro servizio
foto e video di Nozze
011.6687378- 338 5811550
  • BOOK
  • MODA
  • COMPOSIT
  • PUBBLICITÀ
  • STILL LIFE
  • MEDICA
  • DANZA
 • SPORT
  • BADGE
  • FOTO D’ARTE
  • FOOD
  • TEATRO
  • CONGRESSI
  • ARCHITETTURA
  • RESTAURO FOTO
  • ARCHIVIO FOTOGRAFICO
      ATTUALITÀ E D’EPOCA
    HOME
 

 Giornale NOTIZIEFOTO.IT *I SERVIZI GIORNALISTICI E FOTOGRAFICI 
  SONO IN ORDINE CRONOLOGICO, SCORRI PER VISIONARE  TUTTI I SERVIZI E CLICCA SOPRA !!!

ARTISSIMA 12
Internazionale d’Arte Contemporanea a Torino
11 - 13 Novembre 2005, Lingotto Fiere
ARTISSIMA: VISIONE GLOBALE
Direttori, curatori, collezionisti, gallerie da tutto il mondo per il progetto della Fiera

CLICCA QUI !!! PER LA VISIONE DI TUTTO IL SERVIZIO FOTOGRAFICO
Foto CHIARENZA,TORINO
Via Saluzzo 23/e (zona stazione Porta Nuova) 

Le
fotografie di tutto il servizio si possono visionare presso la nostra sede
o richiedere via e-mail i file e la spedizione  delle foto a domicilio.

A coordinare il Comitato Scientifico quest’anno è Maxwell L. Anderson, uno dei protagonisti della scena museale internazionale. Anderson è affiancato da due membri autorevoli quali Ida Gianelli, direttore Castello di Rivoli, Museo d’Arte Contemporanea, e Pier Giovanni Castagnoli, direttore GAM/Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino che da tempo sostengono con il loro prezioso contributo i programmi di Artissima. L’annuncio di questa ambitissima new entry è stato dato dal direttore della manifestazione, Roberto Casiraghi, che ha sottolineato come Anderson abbia "accettato con entusiasmo di collaborare alla Fiera con il suo patrimonio di esperienza e di relazioni".
Maxwell L. Anderson, che sarà a Torino il 18 luglio per partecipare alla riunione del Comitato Scientifico, è stato curatore al Metropolitan Museum of Art, direttore dell’Art Gallery of Ontario a Toronto e del Whitney Museum of American Art di New York; attualmente è research affiliate al Princeton University's Center for Arts and Cultural Policy Studies e direttore all’AEA Consulting di New York e Londra, società leader mondiale nell’organizzazione culturale (un ritratto fotografico è scaricabile al sito: www.maxwellanderson.com e www.studioesseci.net).
Il Comitato Scientifico è responsabile della definizione e curatela del programma culturale di Artissima 12, che comprenderà una serie di conversazioni con alcuni tra i più rappresentativi direttori, curatori museali ed artisti internazionali, ed è anche responsabile della selezione delle opere per la sezione speciale della Fiera Constellations, riservata lavori di grandi dimensioni ad ambizione museale, che verranno collocati in diverse aree espressamente dedicate nel percorso della Fiera.
La riunione del Comitato Scientifico sarà preceduta, il 16 e 17 luglio a Torino, dagli incontri del Consiglio Direttivo e del Comitato Consultivo, gli organi di consulenza della Fiera per la definizione degli obiettivi, strategie e promozione di Artissima e per la selezione delle gallerie.
Il Consiglio Direttivo comprende galleristi prestigiosi e di tendenza quali: Chiara Bersi Serlini, galleria Hauser & Wirth, Londra, Zurigo; Bruno Delavallade, galleria Praz-Delavallade, Parigi; Enrique Guerrero, galleria Enrique Guerrero, Città del Messico; Francesca Kaufmann, galleria francesca kaufmann, Milano; Michèle Maccarone, galleria Maccarone Inc., New York; Massimo Minini, galleria Massimo Minini, Brescia; Giti Nourbakhsch, galleria Giti Nourbakhsch, Berlino; Franco Noero, galleria Franco Noero, Quest’anno, per la prima volta, il Consiglio Direttivo è affiancato dal Comitato Consultivo cui hanno adertito alcuni tra i più attivi e noti collezionisti internazionali: Matt Aberle, Los Angeles; Marc e Josée Gensollen, Marsiglia; Maurizio Morra Greco, Napoli; Gregory Papadimitriou, Atene; Matteo e Bruna Viglietta, Busca/Cuneo.
Gli incontri sono finalizzati a selezionare le gallerie ammesse alla sezione generale Fiera e le New Entries, ovvero le gallerie d’avanguardia fondate dopo il 2000, in lista d’attesa per poter accedere per la prima volta alla manifestazione torinese.
Altro punto all’ordine del giorno delle due intense giornate di lavoro di Artissima è l’incontro del selezionatissimo Board dei curatori, incaricato dei scegliere artisti e gallerie per la sezione Present Future (giovani artisti, under 40, proposti dalle gallerie che presentano un progetto in esclusiva per Artissim). Il Board, sceglierà, in sede di Fiera, il progetto vincitore del Premio Illy di 10 mila dollari. Fanno parte del Board: Patrick Charpenel, curatore indipendente, Guadalajara ; Emma Dexter, curatore Tate Gallery, Londra, Massimiliano Gioni, direttore Fondazione Trussardi, Milano, curatore Biennale Berlino, Heike Munder, direttore Migros Museum, Zurigo; Rochelle Steiner, curatore capo Serpentine Gallery, Londra.

CLICCA QUI !!! PER LA VISIONE DI TUTTO IL SERVIZIO FOTOGRAFICO
Foto CHIARENZA,TORINO
Via Saluzzo 23/e (zona stazione Porta Nuova) 

Le
fotografie di tutto il servizio si possono visionare presso la nostra sede
o richiedere via e-mail i file e la spedizione  delle foto a domicilio.
RITORNA ALLA PRIMA PAGINA