IL CAMPIONE DI PATTINAGGIO
PAWEL ZYGMUNT INCONTRA ALBERTO TOMBA
Oggi, 16 febbraio 2006, presso l'Olympic Rendezvous
Samsung in Piazza Solferino grande incontro tra il campione di
pattinaggio di velocità polacco Pawel Zygmunt e
"la bomba" dello sci Alberto Tomba. I due
atleti, entrambi ambassador di Samsung, hanno avuto una
piacevole chiacchierata sui Giochi Olimpici e il valore dello
sport e hanno ricordato assieme i successi di entrambi. Arrivato
alla sua quarta Olimpiade, Pawel è in gara in questi giorni per
i Giochi Olimpici di Torino 2006. Durante l'incontro, il
campione polacco si è improvvisato in una simpatica serenata
dedicata ad Alberto Tomba, rivelando così sorprendenti doti
canore.
Samsung Electronics Italia: la storia di un
successo tutto italiano.
Quella di Samsung Electronics in Italia è la storia di
successo di un’azienda che ha scelto di crescere al passo con le
esigenze dei suoi clienti. In Italia dal 1991 opera oggi nei
mercati: audio-video (tv, videoregistratori,
sistemi hi-fi, videocamere), elettrodomestici
(forni a microonde, aspirapolvere, lavatrici, frigoriferi),
condizionamento dell’aria, telecomunicazioni
(cellulari, cordless, centralini) e informatica
(monitor, stampanti fax e componenti).
Il fatturato globale sviluppato in Italia è cresciuto anno per
anno, arrivando a oltre 770 milioni di euro nel
2003. Questo risultato è stato ottenuto grazie all’elevato
livellotecnologico dei prodotti, all’innovativo design, alla
notorietà del brand e alla costante attenzione verso il
consumatore. Con un portafoglio prodotti completo, continui
investimenti nella ricerca e nel design, con profitti in
crescita e una strategia di comunicazione sempre più worldwide;
Samsung si vuole presentare sul mercato come leader nella
tecnologia digitale.
Attività di primaria importanza nelle strategie di marketing e
di comunicazione dell’azienda sono le sponsorizzazioni
sportive: Samsung Electronics crede che lo sport giochi
un ruolo unico nell’unire i popoli di ogni età e razza, e
contribuisca a trasmettere valori quali la fratellanza, la pace,
il rispetto.
Competizione e lealtà, determinazione e costanza sono valori che
Samsung Electronics condivide: da anni infatti la società è
impegnata a sostenere attivamente questi principi, anima ed
essenza dello sport.
Top olympic sponsor
(Wireless Telecommunications Equipment)
Sponsor locale dei giochi olimpici di Seul nel 1988, dal 1998
Samsung è Top Sponsor Worldwide: presente nel
1998 a Nagano, nel 2000 a Sidney e nel 2002 a Salt Lake City e
Atene 2004.
Samsung nella veste di Top Sponsor ha gestito una serie di
programmi di comunicazione sia ai giochi estivi che a quelli
invernali, mettendo a disposizione degli atleti, giudici, media
, collaboratori e volontari apparecchiature rapide, affidabili e
flessibili per la comunicazione.
Samsung
Nations Cup e Samsung Super League
Nel 1997 Samsung è diventata sponsor della Coppa delle Nazioni,
l’evento di equitazione più prestigioso al mondo, che
coinvolgerà i migliori cavalieri del mondo provenienti da ben 14
differenti nazioni con una tradizione consolidata in questa
disciplina. Nel Maggio 2003 e’ iniziata l’avventura della
Samsung Super League, l’NBA dell’equitazione, una nuova
competizione a cui sono invitate le 8 migliori squadre di ogni
stagione agonistica che si sfidano negli 8 migliori concorsi
ippici internazionali ufficiali di salto ad ostacoli.
Nelle scuole con Samsung Basket 3
Nel 2002 e 2003 Samsung in Italia ha sponsorizzato il
campionato nazionale di "Basket 3 contro 3" dedicato agli alunni
e alle alunne delle scuole medie inferiori e superiori
di 32 province italiane a cui si sono iscritti oltre
300.000 studenti.
World Cyber Games.
Le Olimpiadi del Videogioco.
Samsung, firma l’appuntamento più atteso dal pubblico giovanile:
i World Cyber Games, le Olimpiadi del videogioco, che vedono i
più abili cyber atleti sfidarsi per disputare la sfida finale in
Corea. I World Cyber Games, considerati dall’azienda come il
giusto connubio tra sport e tecnologia.
Rappresentano infatti una nuova opportunità per l’azienda di
avvicinarsi ai giovani, dando loro l’opportunità di incontrarsi,
superando barriere linguistiche e culturali, e confrontarsi
lealmente come avviene nelle altre discipline agonistiche.
Le Olimpiadi del videogioco sono infatti una vera e propria
competizione sportiva, finalizzata ad esaltare le capacità dei
concorrenti che fanno del videogame una vera e propria filosofia
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