STUDIO PUBBLICITARIO
  CHIARENZA 

  • REALIZZAZIONE   di
 MATERIALE    INFORMATIVO
       E  PUBBLICITARIO

  GIORNALE ON LINE
www.notiziefoto.it
Settimanale di cultura, spettacolo, sport e tempo libero
      Registrato al Tribunale di Torino n° 5608 - 10/06/2002
 Proprietà : Studio Chiarenza Torino   
   Direttore Responsabile : Antonio Chiarenza
  TORINO
  AGENZIA FOTOGRAFICA

 con oltre 3.000.000
di immagini fotografiche
per  l'editoria
e la pubblicit
à

  GIORNALE ON LINE - E-mail: info@notiziefoto.it  Utente:  Skype: Chiarenza Antonio
    ANTONIO CHIARENZA, GIORNALISTA e FOTOREPORTER  e-mail: antonio.chiarenza@tiscali.it

     CHIARENZA -  STUDIO PUBBLICITARIO e-mail: chiarenz3@CHIARENZA-ANTONIO.191.it
    TORINO - ITALIA +39 011 6687378 - CELL. 338 5811550 Via Saluzzo 23/e

  TORINO
 AGENZIA FOTOGRAFICA

 con oltre 3.000.000 di immagini
 per l'editoria e la   pubblicità

 Antonio  Chiarenza
fotografo e giornalista

CLICCA!!! sopra per visionare i SERVIZI FOTOGRAFICI
• GIORNALISTICA
•  MOSTRE FOTOGRAFICHE IDEAZIONE E REALIZZAZIONE
•  NOZZE
Come in una fiaba..
il fotografo Antonio Chiarenza
Vi realizzerà il Vostro servizio
foto e video di Nozze
011.6687378- 338 5811550
  • BOOK
  • MODA
  • COMPOSIT
  • PUBBLICITÀ
  • STILL LIFE
  • MEDICA
  • DANZA
 • SPORT
  • BADGE
  • ARTE
  • FOOD
  • TEATRO
  • CONGRESSI
  • ARCHITETTURA
  • RESTAURO FOTO
  • ARCHIVIO FOTOGRAFICO
      ATTUALITÀ E D’EPOCA

AGENZIA FOTOGRAFICA

 con oltre 3.000.000 di immagini fotografiche per  l'editoria
e la pubblicità


 STUDIO PUBBLICITARIO

  CHIARENZA 
  • REALIZZAZIONE  di
   MATERIALE    INFORMATIVO
       E  PUBBLICITARIO
SERVIZI GIORNALISTICI E FOTOGRAFICI 2004
SERVIZI GIORNALISTICI E FOTOGRAFICI 2005
    HOME
 
TORINO FOOD MARKET FESTIVAL
21 – 22 – 23 aprile 2006
COLORI PROFUMI E SAPORI NEL CUORE DI TORINO
Per tre giorni  Torino diventa la “capitale” europea dei mercati

 Dal 21 al 23 aprile Porta Palazzo estende i suoi confini. Centinaia di bancarelle offriranno ai visitatori il meglio della produzione alimentare e dell’artigianato di tutta Europa. Un grande mercato invaderà Corso San Maurizio,  il quadrilatero Romano e  Borgo Dora sino al Cortile del Maglio, esponendo prodotti alimentari  da tutta Europa, specialità regionali, cucina da strada e prodotti della montagna. Convegni, mostre, street band e world music, laboratori, degustazioni e molto altro, animeranno le giornate e serate torinesi partendo dalla rinnovata piazza della Repubblica.

 Alla seconda edizione di Torino Food Market Festival, manifestazione nata da un’idea della Conservatoria delle Cucine del Mediterraneo del Piemonte, promossa e sostenuta dalla Cittá di Torino e da  The Gate, collaborano Agriteco, AIAB Piemonte, ANVA-Confesercenti,  Città del Bio, Coldiretti Regionale del Piemonte e FIVA.

Elda Tessore, Assessore al Commercio e Promozione della Città, che ha fortemente sostenuto l’iniziativa, afferma “L’obiettivo centrale è quello di promuovere e valorizzare la cultura dei mercati alimentari intesi come aree di commercio alternative alla grande distribuzione, utili a ricostruire un circuito economico locale, in cui reperire i prodotti del territorio e le sue eccellenze, ma anche come luoghi d’incontro e di scambio di culture, saperi e tradizioni. In questa veste i mercati diventano quindi luoghi di promozione della città e del tessuto urbano, che, proseguendo nelle azioni di riqualificazione e rilancio commerciale e culturale già avviate, può puntare a sviluppare sinergie e a diventare sistema con la realtà agricola locale”, mentre Rinaldo Bontempi, presidente delle Conservatoria afferma:  “La prima edizione nell’ Ottobre 2005  ha visto il  gemellaggio fra due mercati storici di Barcellona e Torino, Boqueria e Porta Palazzo, ed ha avviato  una riflessione sulle molte “dimensioni” del mercato - dagli aspetti economici a quelli sociali, culturali ed educativi – intorno alla quale anche in questa edizione chiameremo a confrontarsi amministratori, operatori, studiosi ed esperti nazionali ed internazionali con l’obiettivo di concretizzare gli sforzi nella difesa e potenziamento dei mercati,  anche da una prospettiva europea”

 Ricca di novità, la seconda edizione di Torino Food Market Festival si comporrà di 6 momenti principali che ruoteranno intorno all’area di Porta Palazzo:
·        IL MERCATO EUROPEO

 Bancarelle alimentari e artigianato da tutta Europa in Corso San Maurizio

 

Oltre un centinaio di banchi provenienti da tutta Europa, disposti lungo C.so San Maurizio, saranno animati da operatori stranieri e da venditori italiani che presenteranno una vasta gamma di prodotti alimentari e artigianali contraddistinti dalla più accurata selezione qualitativa.

ll mercato, promosso da FIVA Confcommercio proporrà un’ampia selezione di prodotti e piatti tipici: dai grill tedeschi alle crepes olandesi, dai biscotti della Gran Bretagna ai salumi di Savoia; grande importanza verrà infine data all’artigianato: dai copricapo finlandesi, alla più svariata produzione artistica agli elfi in miniatura svedesi, ai cristalli svarowskj alle porcellane di Manchester, all’abbigliamento da montagna francese e non solo…

 LE BANCARELLE di  RES TIPICA: il meglio della produzione alimentare italiana

 

Al Palafuksas i prodotti biologici e tipici dei piccoli comuni italiani

 

Il Palafuksas, la nuova struttura sorta nel cuore di Porta Palazzo, ospiterà per i tre giorni della manifestazione le bancarelle dell’AIAB (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica), della rete di Città del Bio e delle città Res Tipica, il progetto di marketing territoriale per la tutela e la valorizzazione dei prodotti tipici locali, promosso dall’A.N.C.I. (Associazione Nazionale Comuni Italiani).

Città del Bio e Città del Formaggio, Città Slow, Città del Vino, Città della Nocciola, Città del Castagno, Borghi Autentici d’Italia, Associazione Italiana paesi Dipinti, Comunità Montane e  singole Città presenteranno una variegata offerta di prodotti alimentari, biologici e tipici, e artigianato regionale italiano: tartufo nero fresco, culatello, funghi, erbazzone (torta salata a base di erbe e ricotta), olio di diverse regioni d’Italia, acciughe del Golfo ligure, vini, Castelmagno e Parmigiano Reggiano, Ragusano e caciocavallo, mozzarelle di bufala e fichi secchi mandorlati, soltanto per citarne alcuni.
 

·        Le Province del Piemonte

 

Prodotti di Nicchia sulle bancarelle del Quadrilatero Romano

 

Domenica 23 Aprile i banchi della Coldiretti regionale del Piemonte animeranno l’area del Quadrilatero Romano proponendo una selezione rappresentativa dell’offerta delle diverse province piemontesi. Frutta e verdura di stagione, salumi e formaggi, latte e yogurt, vino, pane, pasta, riso, miele e fiori. Ma anche formaggi prodotti e maturati in alpeggio, prodotti tipici di stagione e molto altro ancora…

 

·        LE SPECIALITA’ DELLE MONTAGNE ITALIANE e  UNA MOSTRA DI PITTURA E SCULTURA E  I PRODOTTI DEL PANIERE

 

Un itinerario tipico ricostruito all’interno del Cortile del Maglio attraverso la pittura, la scultura e i sapori, per conoscere e apprezzare le specialità e le eccellenze delle montagne e delle valli italiane, grazie all’ANVA-Confesercenti. E inoltre 30 artisti piemontesi, alcuni di fama internazionale e nazionale, racconteranno, attraverso la pittura e la scultura, la storia e il presente del magico ed affascinante scenario della montagna.

 ·          I CONGRESSI

Dibattiti con relatori italiani e internazionali

Le delegazioni dei mercati europei che hanno dato vita a Emporion (Kozponti Vàsàrcsarnok di Budapest, mercato di Lione, Borough Market di Londra, Boqueria di Barcellona e Porta Palazzo) si incontreranno nuovamente a Torino per lanciare il piano d’azione 2006-2007. Oltre a questo evento politico-istituzionale saranno presentate esperienze di mercati italiani per avviare un confronto ed uno scambio di buone pratiche sul tema. L’incontro potrebbe inoltre diventare l’occasione per lanciare a livello nazionale un’iniziativa legislativa di revisione e rilancio del settore. Sono inoltre presenti delegazioni da Cracovia, Norimberga, Belfast, Istanbul.

  • A MUSICA e GLI ALTRI APPUNTAMENTI

  Tutti gli appuntamenti del Palafuksas, le proposte del Quadrilatero Romano e di Borgo Dora

 Palafuksas per le tre giornate dell’evento ospiterà iniziative di vario tipo tese a coinvolgere e sensibilizzare i cittadini sul tema dei mercati. Mostre tematiche, laboratori per bambini e adulti, degustazioni guidate, video proiezioni, conferenze, incontri e presentazione di ricerche, si svolgeranno tra le bancarelle di Res Tipica e quelle dei produttori polacchi che porteranno cibo, ambra e icone dalla città di Cracovia.

 Durante la giornata di domenica 23 Aprile  locali e ristoranti del Quadrilatero Romano proporranno  menù speciali dedicati alla “cucina del mercato” e numerosi chioschi saranno dedicati al cibo da strada, mentre in Piazza Emanuele Filiberto e al Cortile del Maglio ci sarà musica dal vivo per tutto il giorno.

 Infine, come accompagnamento e trait d'union delle varie iniziative, durante le giornate di venerdì, sabato e domenica una street band e alcuni gruppi appartenenti al genere World Music ed eredi del Folk si esibiranno in concerto in diverse aree attorno al mercato e più precisamente di fronte a Palafuksas, in Piazzetta Milano, Piazza Don Albera, Piazza Emanuele Filiberto e Cortile del Maglio.
 

 PER LA VISIONE DI TUTTE LE FOTO DEL SERVIZIO,CLICCA SOPRA LA FOTO !!!
 FOTO CHIARENZA- TORINO Via Saluzzo 23 (zona stazione Porta Nuova)
    PER ORDINARE LE FOTO
   CLICCA QUI !!!

RITORNA ALLA PRIMA PAGINA