GIORNALE notiziefoto.it
              
NOTIZIE - FOTOGRAFIE - VIDEO INTERVISTE

CULTURA SPETTACOLO SPORT POLITICA ARTE
MODA DANZA TEATRO ARCHITETTURA MOSTRE 
MUSICA MOTORI SALUTE TURISMO CINEMA
AGRICOLTURA PERSONAGGI INDUSTRIE ANIMALI BORSA
 Archivio con oltre 30 milioni di fotografie                                 

        

 HOME
Pagina iniziale

 Antonio  Chiarenza
 Giornalista e    Fotoreporter
presente su Facebook


GIORNALE web notiziefoto.it

Registrato al Tribunale di Torino n. 5608 - 10/06/2002
Direttore Responsabile : Antonio Chiarenza

 info@notiziefoto.it
antonio.chiarenza@tiscali.it
Tel.338 58 11 550

 
REDAZIONE
 MEDIA PARTNER
 PUBBLICITA' 

Segnala i servizi più interessanti
ai tuoi amici, li farai felici! 

 informazioni per le foto

 information for photos
 
o telefona al 338 58 11 550
 ARCHIVIO FOTOGRAFICO
  E VIDEO INTERVISTE
 di ANTONIO CHIARENZA TORINO
 con oltre 30 milioni di immagini
 di attualità e storiche 
per  l'editoria
 e la pubblicità
 
antonio.chiarenza@tiscali.it      
 Telefono 338 5811550

 ARCHIVIO GIORNALISTICO
 E FOTOGRAFICO  -
 
VIDEO  INTERVISTE
 
 anno 2004
  "      2005
  "      2006
  "      2007
  "      2008
  "      2009
  "      2010
  "      2011

  "      2012

  "      2013

  "      2014
  "      2015
  "      2016
  "      2017

  "      2018
  "      2019
  MOSTRA FOTOGRAFICO
di Antonio Chiarenza - Torino

IDEAZIONE E REALIZZAZIONE
 MOSTRE FOTOGRAFICHE















































































































































Segnala i servizi più interessanti
ai tuoi amici, li farai felici!

  HOME Pagina iniziale
 
 
  I Servizi Giornalistici,Fotografici e video
    sono in ordine cronologico decrescente dalla data realizzazione
    scorri la pagina e clicca sopra!!!
  Per cercare i servizi,le foto o il video non recenti  vedi archivio
    oppure inserisci nominativo in "CERCA NEL GIORNALE"

  
Informazioni:  info@notiziefoto.it  -  Telefonare al  338 58 11 550
   
oppure  inviare un SMS  e sarete richiamati. Grazie

     CERCA NEL GIORNALE
Loading
INFORMAZIONI PER LE FOTO (Infomation for Photo)
       Prendi il numero completo sotto la foto !

       COMPILA IL MODULO
  
O TELEFONA AL 338 58 11 550

         (CLICCA QUI PER LA COMPILAZIONE DEL MODULO !)
     
ARCHIVIO 2004 2005 2006 2007 2008 2009  2010
   2011 2012  2013 2014 2015 2016 2017
2018  2019            
   HOME - Pagina iniziale oppure Aggiorna Pagina   
 

SERVIZI GIORNALISTICI FOTOGRAFICI E VIDEO 2020
 

Torino saluta l'anno del Topo con tre giorni di festeggiamenti, dal 24 al 26 gennaio. Via Lagrange e la Rinascente saranno il fulcro del Capodanno Cinese 2020. Dal 24 al 26 gennaio le associazioni che riuniscono la comunità cinese in Piemonte daranno vita a un ricco calendario di appuntamenti per celebrare la più importante ricorrenza del Paese del Dragone. Un evento che coinvolge tutta la cittadinanza realizzato grazie all’impegno dei presidenti storici della comunità cinese a Torino, che conta quasi 11mila residenti.  “Il Capodanno per la comunità cinese di tutto il mondo è un importante momento di incontro, di cultura, di tradizione. La comunità cinese in questa occasione vive non solo un momento di condivisione, ma sottolinea l’importanza del riconoscimento della propria Storia. Il 2020, l’anno del Topo, abbiamo la consapevolezza che sarà un anno di crescita, di sviluppo, di cooperazione sociale con le istituzioni del territorio e al livello nazionale”, sottolinea Paolo Hu Shaogang, Presidente della Federazione Nazionale Italia - Cina (Fenaic).

当晚,意中事协联盟主席胡少刚博士邀请本次活动的所有协会代表于金悦宾馆共赴新春晚宴。晚宴上各协会代表积极讨论中国疫情,大家一致达成共识:统一行动、统一步骤、统一筹物、统一募捐,与当地亲华派主流人士共同合作,与祖国一起,共度难关!

1、本站(网址:52hrtt.com )为用户提供信息存储空间等服务,用户保证对发布的内容享有著作权或已取得合法授权,不会侵犯任何第三方的合法权益。
2
、刊载的文章由平台用户所有权归属原作者,不代表同意原文章作者的观点和立场。

3
、因平台信息海量,无法杜绝所有侵权行为,如有侵权烦请联系我们(福建可比信息科技有限公司邮箱:hrtt@52hrtt.com),以便及时删除

SERVIZI GIORNALISTICI FOTOGRAFICI E VIDEO 2019

NOTIZIE-NEWS- S.4678 del 21 ‎dicembre ‎2019
Inaugurazione Fashion T Palazzo Saluzzo Paesana
la buonissima torta in onore di Ron Moss è stata offerta dalla famosa pasticceria ‘Rosario’

PHOTO GALLERY tot.foto 39
Fotografato:Rosario Vecchione,Mirella Rocca,Ron Moss







Inaugurazione di FASHION T, presso l’antico Palazzo settecentesco Saluzzo Paesana di Torino, in via della Consolata 1bis. Si tratta di una società di organizzazione di eventi, Moda e Cinema, nota alle cronache per l’evento di moda HOAS History Of A Style, svoltosi a maggio, di cui già avevamo parlato in un precedente articolo. Ne fanno parte: Mirella Rocca del coordinamento CDH (Cinema District Hub), Pietro Antonio Nevolo regista e attore, Claude Ledoux, maestro della fotografia e Giancarlo Carrisi, Filmaker. Ospite della serata è stato l’attore americano Ron Moss, il famoso ‘Ridge’ della fortunata serie televisiva Beautiful che molte donne ha fatto innamorare, il quale nel corso della serata ha elargito interviste e selfie a gran parte del pubblico presente; la serata è stata animata da canti e musica e il coro Castagnole Gospel si è esibito nel cortile interno del palazzo con canti di natale; nelle sale erano esposte creazioni di moda di alcuni stilisti e alle pareti erano appesi i quadri con i bellissimi ritratti femminili creati dall’artista Cesare Bruno. E’ stato offerto un banchetto di dolce e salato, la torta in onore di Ron Moss è stata offerta dalla famosa pasticceria ‘Rosario’ di Torino mentre il vino Primitivo di Manduria ‘Moss’ riserva 2015 è prodotto dallo stesso Ron. Bellissima la serata, come bellissimi erano i modelli e le modelle; il pubblico è intervenuto numeroso, molti gli ospiti illustri.

S.4662 del 26 ‎novembre ‎2019 EnjoyBook presentazione del Libre di Roberto Maroni " IL RITO AMBROSIANO"

PHOTO GALLERY tot. foto 92
Fotografato:Roberto Maroni,Giuseppe Culicchia,Alberto Cirio,Marco Francia,Maurizio Conti,Sara Berruto,Luca Ferrua







Benvenuti in Enjoycom ENJOYCOM è l'agenzia che garantisce e fornisce un ambiente positivo e di supporto per lo sviluppo e lo scambio di referenze di business di qualità. ENJOYCOM è una agenzia che cerca di coniugare interessi commerciali e felicità d'animo e la gioia di poter lavorare ad un progetto condiviso. Diventiamo i migliori partner di un cliente perchè prima di essere dei professionisti siamo degli uomini. Marco Francia,Torinese, con 30 anni di esperienza in ambito commerciale nel mondo della comunicazione e gestendo budget pubblicitari delle più grandi realtà industriali italiane. Grande competenza nelle relazioni pubbliche ed istituzionali, responsabile commerciale, Socio e fondatore con Maurizio Conti di Enjoycom srl. Appassionato di sport, predilige il golf, il tennis e il calcio Maurizio Conti,milanese, laureato all’Università Cattolica in Economia e Commercio, inizia la sua attività professionale facendo esperienza in società di revisione. La professionalità acquisita diventa un servizio alle aziende offrendo consulenza nel campo dell’audit, amministrazione, finanza e controllo di gestione. Ha ricoperto ruolo di CFO e AD all’interno di aziende ben strutturate. Socio e fondatore con Marco Francia di Enjoycom srl.Dietro le sue competenze si nasconde la tenacia di un vero sportivo. Lo sci, il padel e il calcio restano le sue principali passioni. Eventi,Consulenza & Sponsorizzazioni Un team di professionisti sarà a tua disposizione nel suggerirti strategie economiche e finanziarie. Siamo specializzati nella ricerca di sponsorizzazioni e partnership soprattutto nel mondo dello spettacolo, della moda, del cinema e dello sport. Gestiamo una struttura capace di costruire attorno ad un marchio, un prodotto, una azienda, un evento personalizzato e in grado di rafforzare il messaggio verso il punto di mercato che interessa per implementare le vendite. Attraverso la nostra esperienza sul campo, garantiamo la massima efficienza e le migliori capacità trasformando l’evento in una occasione unica di sviluppo. Dietro le quinte di ogni evento di Enjoycom, incontriamo Cristiana Ferrini, donna eclettica legata da sempre al mondo della moda e degli eventi. Fin dal primo incontro si è travolti dal suo entusiasmo perchè lei è passione, arte, fantasia e creatività. La cura del dettaglio e dell'armonia con la professionalità si percepiscono sedendosi alla sua scrivania. Crede che la sinergia del team costruito e selezionato nel tempo con la sua amica Sara Berruto, sia il vero successo di ogni loro evento.....
Connessioni
Sulla base di quanto abbiamo avuto modo di vivere professionalmente, ci riproponiamo di essere un mezzo di connessione per le aziende che vogliano crescere e svilupparsi attraverso nuove o altre realtà. Curiamo non solo il contatto tra più identità ma siamo in grado di fornire servizi legati al mondo della grande comunicazione.
Il nostro obiettivo primario è creare un network di collegamenti aziendali tra le diverse realtà imprenditoriali presenti sul territorio italiano ed estero e diventare il punto di riferimento principale per le connessioni rivolte ad ogni tipo di business


NOTIZIE-NEWS- S.4643  Massari apre la sua Galleria "dolce" a Torino
PHOTO GALLERY tot.foto 41
Fotografato: Iginio Massari,Chiara Appendino,Debora Massari,Locali Pasticceria Iginio Massari,Michele Cutro,Maria Luisa Coppa






Lo chef stellato Iginio Massari ha inaugurato lunedì sera, 28 ottobre 2019, la nuova pasticceria in piazza Cln 232, nel "cuore" della città. Il locale si estende su una superficie di 300 metri quadrati con 70 posti a sedere. La particolarità della "Galleria I.Massari", oltre all'essenzialita' del design, sono i due piani; il superiore con bancone, vetrine, il banco del caffè ed un piccolo ma grazioso "corridoio" della degustazione mentre al piano inferiore vi sono tavolini, specchi decorati e laboratorio a vista. Con i suoi 26 dipendenti, la Galleria  garantirà una piena attenzione al cliente puntando interamente sull'offerta: dalla colazione all'aperitivo serale. Infatti si potranno degustare ben 12 categorie di prodotti: dalle torte ai mignon, dal salato ai plumcake per poi giungere alla specialità in omaggio alla prima capitale d'Italia, il "Dolce Torino", un plumcake al cioccolato gianduia. Il Maestro Massari sarà affiancato dai figli Nicola e Debora. In particolare Debora Massari sottolinea: "l'apertura torinese è accompagnata dal re-branding del marchio e del packaging in versione pop elegante, studiato con l'agenzia Robilant associati". Nuove aperture sono previste in altre città d’Italia e non solo, la firma di Massari arriverà anche all’estero. In ogni nuova apertura verrà realizzato un dolce dedicato alla città ospitante. La "casa madre" del marchio è la Pasticceria Veneto a Brescia aperta nel 1971. Il più noto pasticcere italiano è stato festeggiato, con tanto di red carpet, dalla città. All'inaugurazione si sono visti numerosi volti della mondanità torinese ed alcuni vip nazionali. Tra questi spiccava sicuramente il simpatico ed eccentrico Michele Cutro, Cavaliere dei vip dell'Ordine di Malta O.S.J critico enogatronomico italiano. La madrina dell'inaugurazione è stata la sindaca Chiara Appendino, estimatrice dello chef e sostenitrice della nuova Galleria Iginio Massari a Torino.
                                    
StePio
      


NOTIZIE-NEWS- ‎‎‎‎S.4626 del 16 ‎ottobre ‎2019 Biraghi Spa a Torino nel salotto buono e famosa Piazza San Carlo,sono arrivati formaggi Biraghi 100% Solo Latte Italiano insieme ad altri notevoli marchi di prodotti freschi

PHOTO GALLERY
tot.foto 22
Fotografato: Claudio Testa, Davide Sannazzaro






L'Azienda,situata nella provincia di Cuneo, ai confini con le Langhe, la Biraghi S.p.A. nasce nel 1934, fondata da Ferruccio Biraghi. Da caseificio artigianale si dota ben presto di tecnologia avanzata diventando un’azienda moderna e innovativa. Grazie al connubio tra la tradizione artigianale e l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia Biraghi conquista una posizione prestigiosa nella produzione di formaggi e prodotti caseari. La Biraghi S.p.A. continua ad attuare massicci investimenti in tecnologie e risorse umane, volti a garantire il massimo della qualità dei suoi prodotti per i propri clienti. Biraghi diventa sinonimo di alta qualità e bontà non solo in Italia, ma a livello internazionale.L’attenzione al Consumatore si evidenzia nella continua proposta di nuovi prodotti, nell’offerta di confezioni e porzionature in grado di garantire il migliore stato di conservazione del prodotto ma soprattutto nella ricerca di nuovo occasioni di consumo e modalità d’uso dei nostri formaggi.Gli elementi vincenti della strategia Biraghi sono quindi: l’innovazione tecnologica e la continua diversificazione dell’offerta, la riconosciuta qualità e bontà dei prodotti ma soprattutto l’attenzione alle esigenze dei nostri Consumatori.Gli stabilimenti della Biraghi S.p.A. si trovano in Piemonte, a Cavallermaggiore, provincia di Cuneo e si estendono su una superficie di 166.500 mq. Al loro interno avvengono tutti i processi di lavorazione, dalla raccolta del latte alla produzione finale del formaggio GranBiraghi, del Gorgonzola D.O.P., del Burro e della Ricotta. Il tutto con metodologia e criteri igienici di assoluta garanzia.Sia le forme di GranBiraghi che le forme di Gorgonzola D.O.P. vengono messe a stagionare in appositi magazzini. Alla fine del periodo di stagionatura di entrambe le tipologie di formaggio, le forme vengono tagliate e confezionate, formando così la gustosissima linea GranBiraghi (Biraghini, Grattugiato, Spicchi, Snack e Petali) e le prelibate e pratiche confezioni di Gorgonzola D.O.P.

 


NOTIZIE-NEWS- S.4628 del 17 Ottobre 2019 Inaugurazione Hotel Principi di Piemonte
L'albergo continua il connubio con città di Torino in modo innovativo e coinvolgente rispettando le esigenze dell'aristocrazia, della borghesia e dei "nuovi" ricchi

PHOTO GALLERY
tot.foto 53





Principi di Piemonte, la storia dell'albergo di lusso continua. Maxi inaugurazione dell'hotel 5 stelle. Torino e Principi di Piemonte, Principi di Piemonte e Torino: un connubio che ha fatto la storia dell'ospitalità extralusso del Novecento in Piemonte. Negli anni '30, del secolo scorso, l'edificio prendeva il nome di "Grande Albergo" ed era infatti un palcoscenico maestoso della classe, dell'eleganza e della finezza tipicamente sabauda. Lo spirito affascinante del luogo è rimasto intatto in questi 15 mesi di ristrutturazione che hanno richiesto 6 milioni di investimenti da parte del Gruppo Una, consociata del Gruppo assicurativo UnipolSai. L'hotel 5 stelle torinese  è considerato un acceleratore allo sviluppo del Gruppo che in occasione della presentazione dei lavori svolti, dichiara di puntare con convinzione al marchio:"Una Esperienze". Prossime aperture a Milano, Roma e Sicilia. L'albergo è uno dei gioielli architettonici più raffinati della citta' ed è l'eccelenza del settore alberghiero infatti l'opening party, attesissimo, ha visto la partecipazione di oltre 500 persone, rigorosamente invitate. Il restauro ha riconsegnato lo splendore delle origini, tra razionalismo italiano all'esterno ed art d'eco all'interno, pur aggiornando l'offerta di qualità dei servizi, degli arredi-design e delle ampie sale per eventi; arricchite da tocchi di contemporaneità. La sala delle feste, costruita dai maestri vetrai di Murano e la Presidential Suite, di 140 mq situata al piano più alto dell'hotel, sono le due straordinarie punte di diamante del nuovo restauro. Altri spazi d'eccellenza sono il ristorante "Casa Savoia" (guidato dallo chef torinese Michele Griglio), il bistrot "Bonadé" ed il bar "Salotto dei Principi". Con la nuova gestione questi luoghi intendono essere uno spazio aperto, ed accessibile, alla città ed ai suoi abitanti. Gian Luca Santi, manager del Gruppo Unipol dichiara: "Questo hotel è un open point per la città. Un punto di incontro qualitativo aperto a tutta la città. Il nostro gruppo è molto soddisfatto di questo investimento che è valso 6 milioni di euro. Siamo leader in assicurazione auto e salute, ma anche la più grande catena di hotel italiana. Con il Principi di Piemonte confermiamo questo primato". La visibilità della consociata di UnipolSai si traduce con una presenza sul territorio nazionale di 38 strutture, di cui 9 appartenenti al brand Una Esperienze, 21 Una Hotel e 8 al marchio Unaway. Il gruppo Una intende promuovere e valorizzare l'ospitalità d'eccellenza al mercato italiano, rafforzare il mercato europeo  ma in modo particolare guardare ai mercati emergenti: Cina, Russia, India e Far East. Per agganciare l'attrattività del lusso, il Principi di Piemonte ha realizzato un centro benessere in partnership con alkemy. La spa è uno spazio aperto che intende puntare sulla rigenerazione fisica e mentale dell'ospite. Il gestore di queste attività, svolte seguendo la cosmesi naturale, è il Gruppo Building della famiglia Boffa che ha creato Arkaviva, laboratorio per la cura della salute e della bellezza. L'Alkemy Spa, del Principi di Piemonte, è un'oasi di pace che offre bagno turco in stile mediorientale, la sauna finlandese, la piscina riscaldata con idromassaggio e getti d'acqua, la palestra per il fitness e percorsi specifici con l'aiuto del cerimoniere per rituali con prodotti naturali estratti da piante e frutteti. Tutto questo, e molto altro ancora, nell'albergo Principi di Piemonte che continua il connubio con la sua città in modo innovativo e coinvolgente rispettando le esigenze dell'aristocrazia, della borghesia e dei "nuovi" ricchi. Un cambio di rotta che servirà ad aprire in modo pop il "quartier generale" della mondanità e del lusso torinese ormai situato nel quadrante tra piazza Castello e Porta Nuova. Il Turismo e la vocazione di Torino internazionale sono le due più  importanti scommese della Città che tra luci e molte ombre, ingombranti, cerca di rimettersi in marcia con valide suggestioni sul futuro, politiche pubbliche d'avanguardia e forti investimenti privati che mirano allo scacchiere internazionale pur tutelando l'eccellenza locale. In questa situazione l'Hotel Principi di Piemonte "Una Esperienze" è una novità che profuma di storia, una storia di "buona societá" fatta principalmente di tre segreti secolari:cortesia, rapidità e riservatezza. 

                                              StePio


NOTIZIE-NEWS- ‎‎‎S.4620 del 12 ‎ottobre ‎2019 ACIDO - Eleonara Manara - San Giuseppe
‘Acido’ un toccante monologo della durata di un’ora in cui l’attrice Eleonora Manara con grande passione e professionalità , ha narrato le riflessioni di una donna!

PHOTO GALLERY tot.foto 47

A Torino è andato in scena ‘Acido’, con Eleonora Manara: un toccante monologo della durata di un’ora in cui l’attrice, con grande passione e professionalità , ha narrato le riflessioni di una donna ricoverata in una clinica in attesa dell’intervento di ricostruzione plastica del viso, a seguito dello sfregiamento arrecatole con l’acido dal suo ex amante, che prima l’aveva lasciata per un'altra donna, ma che quando lei ha iniziato una nuova relazione con un altro uomo, ha reagito drasticamente. Si tratta purtroppo di un tema che riveste grande attualità nella società, in cui è frequente la violenza di genere verso la donna e che a volte sfocia drammaticamente in quello che viene definito femminicidio. Sul palco la riflessione spazia dal personale rapporto di innamoramento, trasformatosi col tempo in delusione, poiché il suo uomo non rispondeva più alla immagine ideale che lei si era creata, fino a considerare la competizione che da sempre contrappone il maschio con la femmina nei ruoli ricoperti nella società; le sue riflessioni la condurranno alla fine a optare per una scelta diversa da quella di farsi ricostruire il volto, in favore di quella di rimanere volutamente deturpata, per poter diffondere la testimonianza della violenza subita. Eleonora Manara, torinese ma romana di adozione, coltivava fin da bambina il sogno di recitare, ha frequentato la scuola di recitazione ed ha fatto cabaret, radio e cinema, con noti registi italiani, prima di affermarsi con umiltà passione e continua dedizione in quella che è la sua più grande passione, il teatro, che  le permette un interscambio emozionale con il pubblico: prima con ‘Emma B’, ora con ‘Acido’, spettacoli che vengono replicati con successo nei teatri di molte città. L’autrice è Enza Li Gioi e la regia di Margarita Smirnova; l’evento è stato organizzato da ‘La Città delle Donne’ e ‘Anna Cuculo Group’, associazione culturale teatrale
       


NOTIZIE-NEWS-‎‎‎S.4618 del ‎5 ‎ottobre ‎2019
Alla Reggia di Venaria (Torino) LA NUIT ROYALE
Gran Ballo di corte indossando bellissimi costumi d’epoca che li hanno trasformati, per una notte, in sovrani, principi!

PHOTO GALLERY tot.foto 459

Foto della Pagina 1

Foto della Pagina 2


Anche quest’anno, dopo il successo delle edizioni precedenti, è arrivato alla splendida Reggia di Venaria, patrimonio dell’Unesco, Nuit Royale, l’attesissimo evento di ballo e spettacolo in costumi del settecento. Diverse centinaia di persone, molte delle quali provenienti da altre regioni, come Lombardia e Liguria, e alcune da oltre alpe, hanno potuto dar vita al sogno di partecipare al romantico Gran Ballo di corte indossando bellissimi costumi d’epoca che li hanno trasformati, per una notte, in sovrani, principi, sultani, nobildonne e principesse: è stato bello vedere con quale maestosità i partecipanti facevano il loro ingresso con sfarzosi abiti, ventagli, cappelli e piumaggi, atteggiandosi come dei veri reali. Il Gran ballo, preceduto da un aperitivo, si è svolto nella Galleria Grande, accompagnato dalle musiche dell’epoca e dai brani resi celebri dal Rondò Veneziano, suonati dalla bravissima orchestra di violiniste e violoncelliste; il Royal Dinner ha invece avuto luogo nella Sala di Diana. A partire dalle ore 23.30 la Galleria si è poi trasformata in dancefloor con dj e musica contemporanea, e i più giovani, che continuavano ad affluire, hanno potuto ballare fino all'alba, sono poi seguiti esibizioni di gruppi storici e spettacoli di acrobati. La serata è stata bellissima, unica nel suo genere: complimenti all’organizzazione, che è stata curata da Royal Events, Reggia di Venaria, Prince Experience  e Toga Party People, specializzate e già note per l’organizzazione di eventi e feste a tema.



NOTIZIE-NEWS- ‎‎‎S.4612 del 28 ‎settembre ‎2019 Palestra Calisthenics Gran Madre
Allenamento avanzato obliqui👉ponte laterale su disco con sovraccarico che aumenta e di molto l’intensità dell’esercizio


Fotografato: Romano Perrucci,Lele Mora,Roberto Novarese,Cristian Audino,Calisthenics Gran Madre

PHOTO GALLERY tot.foto ‎‎35



Inaugurata la palestra Calisthenics gran madre.
Allenamento avanzato obliqui ponte laterale su disco con sovraccarico che aumenta e di molto l’intensità dell’esercizio, per diminuire il livello di difficoltà eseguito con il braccio piegato a 90 gradi a terra e senza sovraccarico perché ricordate che è la tecnica che vi farà fare sempre la differenza. Romano Perrucci ti darà i consigli per una buona alimentazione, tecniche di allenamento perfetto, le tecniche più utilizzate, ed impara ad eseguire correttamente tutti gli esercizi migliorando da subito le tue performance in palestra. Romano Perrucci è personal trainer da oltre 10 anni, ed è anche titolare della Palestra Gold's Gym Fitness.


 

 

 
NOTIZIE-NEWS- ‎‎S.4601 del12 ‎settembre ‎2019
Unione Industriale Torino Restyling
Bella impresa Sala Giovanni Agnelli
PHOTO GALLERY
tot.foto 105

Fotografato: Arturo Brachetti,Dario Gallina,Ugo Nespolo,Francesca Leon,Alessandra Comazzi,Luca Bono,Marco Aimone,Giancarlo Bonzo,Le2eunquarto


Restyling Sala Giovanni Agnelli | Special guest: Arturo Brachetti

 PRESENTAZIONE COMICA
con Le due e un quarto del teatro Le MusicHall di Torino

MADE IN ITALY
Le ragazze dell’Ateneo dello Spettacolo, guidate dalle Maestre Grazia Esposito e Maddalena Sara danzano su basi musicalidi indimenticabili brani della canzone italiana

IL BUSINESS È ANCHE CULTURA
Ne parlano:
Dario Gallina, Presidente Unione Industriale Torino
Francesca Leon, Assessore alla Cultura Città di Torino
Ugo Nespolo, Artista
Luisa Papotti, Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio Città Metropolitana Torino

Conduce Alessandra Comazzi, Giornalista e Critico TV

BALLROOM DANCING
con i campioni italiani della Scuola di ballo Arte Danza Torino
e i Maestri Maria Grazia Lavezzi e Daniele Peretti

MOMENTI MAGICI
con l'illusiaonista Luca Bono e Marco Aimone, presidente del Circolo Amici della Magia

DALLA CLASSICA AL ROCK
con il Quartetto Effe, in collaborazione con
l’Orchestra Sinfonica Femminile di Ivrea


     


NOTIZIE-NEWS- S.4597 del 7 Settembre 2019
L’Azienda Agricola Scaglia, fornitore della carne utilizzata dall’hamburgheria.
MAC BUN –GRANDI FESTEGGIAMENTI PER IL DECENNALE! -
l’utilizzo di prodotti a km zero e della filiera corta si è mostrata vincente.


PHOTO GALLERY tot.foto 195
Fotografato: Agricola Scaglia,Luca Ferrua,Francesco Bianco,Graziano Scaglia,Paola Pellichero,Andrea Tragaioli (sindaco di Rivoli)Beppe Minello (giornalista),Roberto Moncalvo (Coldiretti),Silvio Barbero (Slow Food),Antonio Biella (soc. Acqua S.Bernardo),razza piemontese
 Fassoni,Giorgio Cravero
 







Nato nel 2009 come Slow FastFood di qualità, da un’idea dei soci Francesco Bianco e Graziano Scaglia, a cui si è aggiunta Paola Pellichero, il locale Mac Bun di Rivoli, in provincia di Torino, festeggia 10 anni di attività. Sabato 7 Settembre 2019 nel locale di Corso Susa 22, presso il piazzale interno della Galleria Vart, a partire dalle ore 17 sono state allestite l’animazione per i bambini a cura di Circowow, i banchetti espositivi a cura dei fornitori, la mostra fotografica di Giorgio Cravero; un Bus gratuito ha poi permesso agli interessati di visitare l’Azienda Agricola Scaglia, fornitore della carne utilizzata dall’hamburgheria. Verso le h 19:30 si è svolto il convegno sulle origini di Mac Bun, con Luca Ferrua moderatore, a cui hanno partecipato importanti personalità del territorio e del settore agroalimentare: Andrea Tragaioli (sindaco di Rivoli), Beppe Minello (giornalista), Roberto Moncalvo (Coldiretti), Silvio Barbero (Slow Food), Antonio Biella (soc. Acqua S.Bernardo): ne è emersa la centralità che riveste la valorizzazione del territorio e i suoi prodotti di qualità e la scelta che l’azienda ha fatto in questo senso fin dalla sua nascita, con l’utilizzo di prodotti a km zero e della filiera corta si è mostrata vincente. La filosofia di Mac Bun consiste infatti nell’utilizzo di prodotti freschi di qualità, senza l’aggiunta di coloranti né conservanti, quindi non serve prodotti surgelati: utilizza carni prodotte dalla vicina Azienda Agricola Scaglia, associata CO.AL.VI, ora gestita da 3 fratelli, che da generazioni cura l’allevamento di bovini di razza piemontese, i Fassoni, con passione secondo metodi naturali e si occupa essa stessa della coltivazione di mais e della produzione del fieno, che vengono utilizzati come mangimi ; anche la macellazione avviene in loco, secondo i disciplinari e sotto il controllo di un veterinario; nella stessa Azienda Agricola vengono allevati anche maiali, galline e conigli; le farine utilizzate per il pane, i formaggi, le verdure, le salse e le bevande, birra e vini, utilizzati da Mac Bun provengono da piccoli produttori artigianali del  territorio. A quello di Rivoli si sono aggiunti negli ultimi anni 2 nuovi locali in Torino, in Via Rattazzi e in Corso Siccardi. Lodevole la scelta fatta da Mac Bun di utilizzare materiali riciclabili, con l’introduzione di stoviglie biocompostabili , con l’intento di ridurre sempre più l’utilizzo della plastica, a tutela dell’ambiente e importante anche l’impegno sociale, a fianco della Ugi Onlus,l’introduzione di stoviglie biocompostabili , con l’intento di ridurre sempre più l’utilizzo della plastica, a tutela dell’ambiente e importante anche l’impegno sociale, a fianco della Ugi Onlus, presente anch’essa all’evento. Grande presenza di pubblico alla serata che è proseguita con il taglio della torta ed il brindisi augurale, dopodichè è partito l’intrattenimento musicale: sul palco si sono esibiti gli artisti dei migliori gruppi musicali emersi dalla selezione dei concorsi Mac Talent, recentemente promossi dallo stesso locale, che hanno scaldato il pubblico. Mac Bun rappresenta un bell’esempio di imprenditorialità creativa che sa unire qualità e continua innovazione e noi e la redazione gli auguriamo i migliori auguri di Buon Compleanno e nuovi successi per il futuro !

(servizio promozionale)

Benessere Tour - Terme, Salute & Benessere
IL Progetto Editoriale “Benessere Tour” interviene su una tematica “Terme, Salute & Benessere” particolarmente presente nel mercato turistico nazionale ed estero.




La nuova piattaforma online www.benesseretour.it è
interamente dedicata al turismo del benessere.
Oltre agli aspetti “curativi”, legati all’uso delle acque termali e dei fanghi per una clientela affetta da disagi e problemi fisici, cresce sempre più l’esigenza, da parte di vari strati della popolazione (giovani, donne, uomini) di una “vacanza benessere” in cui dominano i fattori estetici ed antistress, la cura del corpo e della mente, nuovi stili di vita legati ad una alimentazione corretta e salutare ed alla forma fisica.
La nostra Azienda è particolarmente attenta, da oltre quindici anni, alle dinamiche ed ai mutamenti del mercato termale e del benessere e ha creato, per la parte “consumer”, una Rete di Turismo Associato (RTA) particolarmente sensibile ai soggiorni ed alle vacanze termali e wellness.
Abbiamo sempre presente che la propensione del consumatore a cercare la migliore offerta su internet, richiede per ogni Azienda una crescente visibilità sul web e la possibilità di interagire direttamente con il consumatore stesso.
E’ da qui che nasce www.benesseretour.it, una piattaforma online che aiuta le Aziende ad aumentare la propria visibilità in rete, promuovendo il proprio brand e le proprie offerte commerciali e, nel contempo, offrendo ai consumer, singoli e associati, l’opportunità di conoscere, scegliere, comprare direttamente dall’Azienda, senza alcuna intermediazione.
All’interno della piattaforma ogni Azienda che decide di inserirsi può:Avere un proprio spazio aziendale di presentazione con testi e foto scelti autonomamente.
Inserire proprie OFFERTE commerciali che verranno posizionate nel proprio spazio aziendale e in Home Page, rinnovabili alla loro scadenza temporale.
Vedere le proprie offerte commerciali canalizzate, il primo ed il quindici di ogni mese, tramite newsletter, alla ns Rete di Turismo Associato, composta da oltre 4.200 Buyer dell’associazionismo italiano.
Vedere aumentato il traffico online sul proprio sito aziendale.
Avere contatti diretti, senza alcuna intermediazione, con Buyer professionali e Consumer.
Avere un articolo promozionale sul nostro Blog del Benessere che verrà da noi inserito anche sulla pagina Facebook di Benesseretour
Partecipare al “Benesseretour Workshop” di sabato 16 novembre 2019 a Bologna.
La sezione di maggiore importanza per la commercializzazione è certamente quella dell’inserimento e della canalizzazione delle Offerte Aziendali.
Il funzionamento si basa su un concetto di “funnel marketing”. L’operazione porterà l’utente che riceve e vede l’offerta ad arrivare al sito della Azienda proponente, aumentando le possibilità di una sua prenotazione/richiesta informazioni, generando traffico sul sito Aziendale, curiosando anche oltre l’offerta presentata. L’utente di www.benesseretour.it, sia che visiti il sito per gli articoli del blog, sia che lo faccia per la sezione “Località Termali” o “Hotel, SPA e Centri termali”, sia perché immediatamente interessato alle “Offerte”, verrà veicolato proprio verso questa sezione ed il sito dell’Azienda proponente l’offerta.
I punti di forza di questo sistema sono:
La canalizzazione delle “Offerte” alla RTA – Rete Turismo Associato, permette anche a chi non va sulla piattaforma, di conoscere le Offerte Aziendali tramite mail e/o social.
Tramite il “social media marketing” anche gli utenti individuali verranno a conoscere le Offerte commerciali aziendali e entrare in contatto con le Aziende proponenti.
L’utente viene informato dell’offerta completa e quindi conosce già periodo, prezzo e servizi.
Non ci sono costi di intermediazione per gli utenti e per la struttura.
Chi riceve e apre l’Offerta commerciale va direttamente sul sito dell’Azienda proponente, con possibilità, da parte dell’utente, di prenotare direttamente o lasciare i dati per chiedere informazioni.
Aumento di traffico sul sito della Azienda proponente, con una riduzione dei tempi di ricerca dell’utente e con sviluppo di relazioni dirette.
Centri Termali, Hotel, SPA, Beauty Farm, Centri Benessere, Aziende della Cosmesi e del Food, Territori, potranno trovare una opportunità di visibilità plurima su più strumenti, ma, anche, sviluppare una innovativa attività di promotion e commercializzazione attraverso strumenti interattivi ed attività social.
PROMOTOUR DI NICOLA UCCI con sede legale in Via Riva di Reno, 6 e uffici operativi in Piazza F.D. Roosevelt, 4 - 40122 Bologna - BENESSERE TOUR
Piazza F.D. Roosevelt, 4 – 40121 | BOLOGNA
Telefono:+39 051 0560261
Mobile: +39 333 2903692
E-mail: info@benesseretour.it

NOTIZIE-NEWS- ‎S.4596 del 31 ‎Agosto ‎2019 Villanova D'Asti (AT) LA CITTA’ DELLA BIONDA
FESTEGGIA IL PATRONO SAN ISIDORO
nasce come centro agricolo e zootecnico. E' sito nel cuore della fertile pianura che collega la collina torinese a quella astigiana


PHOTO GALLERY
tot.foto 104

Fotografato: Maria Anna Butere,Villanova D'Asti,Chiesa dei Batù,Chiesa Confraternita dell'Annunziata
Municipio Villanova d'asti,chiesa di S.Martino,Bruno Toniolo,Bionda di Villanova,Starlights







Nella città di Villanova D’Asti, che conta circa 6000 abitanti, l’economia è prevalentemente agricola: è molto sviluppata la coltivazione dei cereali; particolare importanza riveste l’allevamento zootecnico, tipico quello della gallina bionda piemontese o Bionda di Villanova: si tratta di una razza ovaiola, ma molto apprezzata anche per la sua carne, resistente, che ben si adatta all’allevamento a terra. E’ grazie alla vicinanza della stazione ferroviaria e del casello autostradale che la città ha potuto conoscere anche uno sviluppo di tipo industriale. La Festa Patronale dedicata a San Isidoro è cominciata venerdì 30 agosto 2019 e proseguirà fino a lunedì 2 settembre : nella centrale piazza Supponito, fra la chiesa di San Pietro e la Torre Civica, è stato allestito lo stand della Pro Loco, capace di c.a 200 coperti, che sabato sera sotto l’organizzazione del presidente Bruno Toniolo, coadiuvato da Maria Anna Butera tesoriera,titolare di un'impresa di pulizie ad Asti, e da attivisti e volontari molto attivi, hanno servito la Grigliata di fine estate di pesce e carne ed altri gustosi piatti. Dalle h 21:30 è cominciato l’intrattenimento musicale sul palco della stessa piazza: in una scenografia surreale di luci laser ed effetti speciali si è esibito il gruppo degli Starlights , che ha proposto dal vivo, con vera passione, celebri brani della disco-dance degli anni 70, 80, 90, sino a quelli contemporanei: bravissimi i cantanti Chiara e Federico, che a un certo momento sono anche scesi dal palco, per coinvolgere maggiormente il pubblico, e molto bravi i 3 musicisti del quintetto che li accompagnava. Nel pomeriggio si era svolto l’evento ColorRunMe ed era stato aperto il Banco di beneficenza presso la Confraternita dei Batù, antica chiesa ricca di affreschi, ora sconsacrata. I festeggiamenti proseguiranno domenica 1 settembre con la rituale benedizione dei buoi e l'incanto del cappello a cui farà seguito la Corsa del Carro con i buoi e alle ore 13 ci sarà il pranzo presso la Tensostruttura della Pro Loco. L’ultimo giorno, lunedì 2 settembre, sarà ricco di eventi: nel pomeriggio ci sarà la Caccia al tesoro per le vie del paese e dopo la cena la serata danzante con l'Orchestra di Sonia De Castelli; poi alle ore 22:00 ci sarà esibizione di Danza del Ventre di Franca Anbar Sciolla, e alle ore 22:30 l’elezione di Miss&Mister e Lady Villanova d'Asti; un Grandioso Spettacolo Pirotecnico a tempo di musica concluderà i festeggiamenti: vi invitiamo quindi a partecipare numerosi! La fondazione della città di Villanova D’Asti risale al 1248; le chiese principali sono San Pietro, Sant'Isidoro, San Martino e il
 
Santuario della Beata Vergine delle Grazie,che non si capisce perchè sono chiuse in una festa patronale della città, celebre per l'Infiorata dell'ultima domenica di luglio, quando lungo il viale di accesso vengono realizzate immagini religiose con petali di fiori.


NOTIZIE-NEWS-S.4594 del 17 ‎agosto ‎2019
Il più piccolo comune di pianura della provincia di Torino
ISOLABELLA (TO) - FESTA PATRONALE DI SAN BERNARDO dal 17 al 20 AGOSTO 2019
la sindaca SILVIA COLOMBATTO al suo terzo mandato, svolge con grinta e impegno il suo incarico!!!

Fotografato:FABIO DELLA FERRERA-SILVIA COLOMBATTO - DJ SIMON FINIX - MEL MENZIO -ELENA TANZ-ROBERTO MOLINARO – ISOLABELLA (TO)
PHOTO GALLERY tot.foto 94




L’attesissima Festa Patronale di SAN BERNARDO a ISOLABELLA, piccola cittadina agricola della provincia di Torino ai confini con l’astigiano, che conta 383 abitanti. Alle h 19:30 sono stati aperti il padiglione gastronomico e lo street-food sulla centrale piazza Cavour, di fronte al Palazzo del Municipio (dove la sindaca, SILVIA COLOMBATTO, svolge con grinta e impegno il suo incarico): è stato piacevole vedere con quanto entusiasmo diverse decine di volontari della Pro-Loco, presieduta da FABIO DELLA FERRERA, giovanissimi e non, si siano attivati per prestare il loro servizio all’evento, sia nelle cucine che nel servizio ai tavoli: a questo proposito c’è da lodare l’organizzazione che si è adoperata per il coinvolgimento di molti ragazzi, inclusione che li rende già protagonisti nella vita della comunità locale. Il menù della serata si è ispirato alla tradizione classica: sono stati serviti gustosi antipasti misti (acciughe al verde, carne cruda di fassone, lingua in salsa, lonza tonnata, tomini in diverse salse) seguiti dagli immancabili agnolotti, al ragù o al burro e salvia, accompagnati da barbera e dolcetto; pesche ripiene e gelato artigianale hanno completato il menù. Verso le h 21 ha avuto inizio l’intrattenimento musicale dedicato ai giovani: dal palco allestito di fronte al campanile, fra giochi di luci ed effetti elettronici, si sono alternati alla consolle, in staffetta fra di loro, prima DJ SIMON FINIX, poi la bella e brava ELENA TANZ, e infine il più atteso, il famoso DJ ROBERTO MOLINARO , che con la loro musica ispirata alla Techno degli anni 90 hanno acceso i giovani, circa settecento, che hanno gremito la piazza ed hanno cominciato a ballare: i cocktail e i panini serviti dallo street-food hanno fatto da cornice alla ‘discoteca’: la prima serata è stata un successo. La festa proseguirà domenica 18 (quando lo stand gastronomico servirà per cena il Fritto di Pesce e la serata musicale proporrà l’orchestra di liscio LUIGI GALLIA); lunedì 19 (con menù Fritto Misto alla Isolabellese e l’orchestra di LORIS GALLO)e si concluderà martedì 20 (sempre con menù Fritto Misto alla Isolabellese e la musica dell’orchestra GIULIANO E I BARONI: e allora non ci resta che augurare buon appetito e buon divertimento a tutti!


NOTIZIE-NEWS- S.4593 WEB del 10 ‎agosto ‎2019 CITTA' DI SANTENA – FESTA PATRONALE DI SAN LORENZO



SANTENA, città a vocazione agricola, famosa per la produzione degli asparagi, conta circa 10.000 abitanti: vanta la bellissima Chiesa in stile neobarocco dedicata ai Santi Pietro e Paolo e sono sul suo territorio Villa Cavour e il Castello dei Cavour. Ieri, sabato 10 agosto, si sono svolti i festeggiamenti in onore del patrono, San Lorenzo, organizzati dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune di Santena, con la Parrocchia Santi Pietro e Paolo ed il circolo San Luigi: i festeggiamenti sono cominciati al mattino con la Santa Messa e la benedizione del pane e delle noci a cui sono seguiti la processione e il saluto del Sindaco; alle h 20 presso il cortile dell’attrezzatissimo oratorio San Luigi, messo a disposizione per l’occasione il parroco Don Beppe Zorzan , è stata organizzata la tradizionale cena di San Lorenzo, cui hanno aderito circa 200 persone: Piero, Gianni e con loro alcune decine di volontari della Pro-Loco, sorta due anni fa e presieduta da Fabio Grollino, si sono prodigati affinchè l’evento riuscisse nel migliore dei modi, dalla preparazione dei cibi fino al servizio ai tavoli. La serata è stata allietata dalla musica della instancabile Orchestra Luca Panama. Verso le ore 23:30 il cielo è stato illuminato dal lancio delle Lanterne volanti, a cui hanno partecipato con passione grandi e piccini. La partecipazione dei cittadini è stata numerosa ed erano presenti oltre al sindaco, Ugo Baldi, anche altre cariche dell’amministrazione, come gli assessori Lidia Pollone, Paolo Romano, il consigliere Giovanni Le Donne e altri. La serata, all’insegna della semplicità e della tradizione, si è rivelata Conviviale e divertente.

 


NOTIZIE-NEWS-S.4592del1Agosto ‎2019 Apertura Consolato d'Austria aTorino

PHOTO GALLERY
tot.foto 17
Fotografato: Marcello Marzano,Wolfgang Spadinger,Fabrizio Ricca,Andrea Tronzano,Federico Menzio,Gudrun Hager,Cesar Jordan Palomino,Claudio Limondini,Massimo Demaria




L'Austria ha una nuova sede di rappresentanza ed un nuovo Console sotto la Mole. Austria e Piemonte; una storia fitta di relazioni internazionali che non sono venute meno neppure nel periodo del Risorgimento dove le due "potenze" hanno vissuto momenti di tensione ed antagonismi. Tuttavia i proficui rapporti dinastici tra le Case Reali e le interazioni delle imprese, delle due aree, ricche di distretti industriali, sono state fondamentali per le attuali dichiarazioni di cooperazione tra macroregioni europee. Per ribadire questo ultimo aspetto, l'Austria ha voluto riaprire dopo un anno, circa, una sede consolare situata in corso Francia 11 a Torino presso lo studio del nuovo, Console onorario del Piemonte e della Valle d'Aosta: l'avvocato Massimo Demaria. Giovane professionista del capoluogo piemontese che dichiara: "sono entusiasta di questa nuova opportunità di servizio alla comunità austriaca e penso di mettermi subito al lavoro per incentivare lo sviluppo commerciale, gli scambi culturali ed i flussi turistici". Hanno preso la parola durante il ricevimento il Console generale dell'Austria di Milano, Wolfgang Spadinger e Gudrun Hager, Console commerciale austriaco in Italia. Cerimoniere della serata è stato Marcello Marzano che ha portato i saluti alle autorità presenti in sala. Tra gli altri, sono intervenuti: Tronzano (Assessore regionale), Ricca (assessore regionale), Cesar Jordan Palomino (Decano Corpo Consolare e Console Perù), Badini Confalonieri (Console Portogallo), Pellegrino (Console Jugoslavia) e Cavallo (Console Filippine). Il 1 agosto nelle sale dell'hotel Ac è nato un nuovo corso per i rapporti bilaterali tra Torino ed Innsbruck, infatti il Console Demaria ha ricordato dopo gli incoraggianti dati economici, che vedono l'Italia come secondo partner commerciale dell'Austria, la significativa intesa politica e programmatica dei due Paesi così come dichiarato di recente dal vice presidente del consiglio italiano Matteo Salvini.



NOTIZIE-NEWS- S.4590 testo 1del 21-29 ‎luglio ‎2019 Cattolica-Urbino-San Marino

PHOTO GALLERY
tot.foto





CATTOLICA MUSEO DELLA REGINA :
Il museo si trova presso l’antico Ospedale dei Pellegrini, che risale al 1584 e si compone di 2 sezioni: la Sezione Archeologica (sita al 1° piano) e la Sezione Marineria (situata al 2°piano).Nella Sezione Archeologica sono esposti materiali rinvenuti nel corso di scavi nella ex Piazza del Mercato Ortofrutticolo e successivamente in quelli di casa Filippini-De Nicolo’ risalenti all’epoca romana: Lucerne, anfore,ceramiche,boccali,monete, parecchi in discreto stato di conservazione, che accreditano l’ipotesi che la città di CATTOLICA, trovandosi a metà del percorso fra RIMINI e PESARO, sulla Via Flaminia, possa essere sorta attorno ad una ‘Mansio’, cioè una antica stazione per la sosta di uomini e di animali; anche i resti murari tuttora visibili ne sarebbero testimonianza. Altre anfore e boccali derivano invece da ritrovamenti in mare; curiosa la stele in pietra visibile all’ingresso, recentemente ritrovata, sulla cui origine non vi sono dati certi. Il piano superiore è invece dedicato alla Marineria Adriatica, con particolare riferimento a CATTOLICA : qui è possibile vedere modelli e parti di imbarcazioni da pesca con i relativi strumenti e attrezzature: reti, motori, particolare trattazione è riservata alle vele: forma, colore e araldica che le riconduce alle famiglie di appartenenza della barca; è possibile vedere riassunte le fasi di progettazione e costruzione delle imbarcazioni; viene inoltre dato spazio all’aspetto sociale e religioso della vita dei marinai e delle loro famiglie. Il museo è di notevole interesse e merita una visita.
THE SHOW CATTOLICA (Mercoledì 24 Luglio) : dopo il successo di RICCIONE della estate scorsa approda quest’anno a CATTOLICA il Musical Viaggiante ideato da MATTIA GUIDI sotto la direzione artistica di ELENA RONCHIETTI: si tratta di un format Americano, rivisitato dalla The Show Production, dove gli spettatori, a bordo di un treno turistico, assistono a spettacoli di ballo e canto in cui gli artisti (5 coppie di ballerini: i ragazzi in divisa da marinaio, le ragazze vestite con dei bellissimi abiti anni ’60) si esibiscono
durante ciascuna delle 6 tappe. Alla partenza del trenino in piazza 1° Maggio si è svolto il primo spettacolo, sulle note del celebre ‘Surfin Usa’ dei Beach Boys e di un mambo, dopodichè il trenino si è avviato verso il porto, dove lo spettacolo ha avuto come scenografia la grande rosa dei venti sulla piazza, per poi dirigersi verso il palazzo del Municipio, dove l’esibizione, davanti alla bellissima fontana, ha reso prima un omaggio a Mina sulle note di ‘Tintarella di Luna’ e poi durante una tappa successiva a Domenico Modugno, sulle note di ‘Meraviglioso’; l’instancabile cicerone ANDREA, microfono alla mano, ha narrato durante tutto il percorso storie e miti sulla città di CATTOLICA ed ha intrattenuto il pubblico con una serie di quiz a premi; una breve sosta davanti allo storico locale ‘CARLETTO’ per una degustazione di birra offerta e poi all’interno del piazzale dell’Acquario, per una degustazione della tipica Piadina Romagnola, e il trenino si è diretto verso Piazzale Nettuno, dove lo SHOW ha raggiunto il clou concludendosi con la più spettacolare delle esibizioni, dove le ballerine(GIADA,GIULIA,NICOLE,VANESSA e VINCENZA)hanno anche indossato degli elegantissimi costumi da bagno.Lo spettacolo è veramente entusiasmante, unico nel suo genere e lo consigliamo vivamente. Complimenti agli organizzatori e agli artisti!ESCURSIONE IN BARCA CON IL CUTTER KONTIKY – ( Venerdì 26 Luglio): siamo stati invitati a bordo del Cutter KONTIKY, per una delle escursioni giornaliere lungo il litorale Romagnolo-Marchigiano: è un veliero di 13 metri e della capienza di circa 40 persone, spinto da un motore di 150 cavalli, con cui i giovani skipper ANDREA e ALESSANDRO, gente di mare da generazioni, svolgono con passione escursioni per allietare i turisti. Alle h 16,15 siamo partiti dalla spiaggia dei Bagni 86/87/88 per un tour sottocosta in direzione di Pesaro: oltepassata la foce del fiume Tavollo, che delimita il confine fra le regioni Emilia-Romagna e Marche, abbiamo potuto ammirare il Parco Nazionale del Monte San Bartolo: caratteristiche la spiaggia sassosa della Baia Vallugola e le pareti a strapiombo delle falesie; il tragitto è stato allietato da una sosta, per poter fare il bagno, e da una graditissima merenda a base di ciambella e bevande, offerta a tutti. E’ stata una interessante e bella esperienza che consigliamo ai turisti, per provare un po’ di refrigerio e per avere modo di socializzare con gli altri partecipanti, oltre che come rimedio alla monotonia della vacanza da spiaggia.


NOTIZIE-NEWS S.4580 del 29 ‎giugno ‎2019 Il Prof. Michele Rosboch al Centro Culturale San Francesco a Moncalieri (TO)



Il Centro Culturale San Francesco del Carlo Alberto è una associazione costituita nel 1998 da padre Antonio Maria Bianchi, rettore del Real Collegio, e un gruppo di amici, per non dissipare il patrimonio di cultura e tradizione profuso dai Barnabiti nel territorio di Moncalieri (TO) Nella certezza che la fede è una esperienza umana, capace di rispondere alle attese e alle domande degli uomini del nostro tempo e di generare cultura e aggregazione, il Centro Culturale nel corso degli anni è diventato luogo e occasione di incontri e testimonianze.Sviluppando l’amicizia creativa degli esordi, si è trasformato in una associazione di volontariato che realizza molte iniziative culturali quali mostre, rappresentazioni teatrali, conferenze, dibattiti, presentazioni di libri, momenti conviviali.La serata di sabato 29 giugno 2019, prima della sospensione estiva, nella sede del Centro Culturale, via Real Collegio 28, Moncalieri, Michele Rosboch, professore di storia del diritto italiano ed europeo presso l’Università degli Studi di Torino, dipartimento di giurisprudenza, ha tenuto una conferenza dal titolo “ In compagnia di san Benedetto: le radici di una nuova Europa”.Benedetto da Norcia, uomo di Dio, uomo di pace, santo protettore dell’Europa, è il fondatore del monachesimo occidentale che ha dato origine allo sviluppo e alla costruzione della civiltà e della cultura europea. In un mondo stravolto da barbari, crisi di valori e decadenza Benedetto e i suoi monaci, con la regola “ora et labora”, hanno edificato presidi di preghiera e lavoro nei luoghi più devastati e incolti dell’Europa. Con la preghiera, la vita e l’esempio hanno suscitato, gradualmente, una nuova unità spirituale e culturale, avendo ben chiari i bisogni dell’uomo.Oggi è più che mai urgente e necessario che l’Europa, in crisi e alla ricerca della propria identità, si rinnovi attingendo alle proprie radici cristiane.L’incontro, molto partecipato, si è concluso con un momento conviviale.

 
NOTIZIE-NEWS- S.4573 del 16-19 ‎Giugno ‎2019 Assisi-Cascia SLOW WAY FESTIVAL e BTRI-ASSISISLOW WAY FESTIVAL e BTRI – Borsa Turismo Religioso Internazionale

PHOTO GALLERY
 

La Borsa del Turismo Religioso Internazionale - BTRI, ideata da Nicola Ucci, è ormai giunta alla sua quinta edizione e si è svolta nell’ambito dello SLOW WAY FESTIVAL di Assisi, inaugurato domenica 16 giugno presso l’antico Palazzo Monte Frumentario di Assisi, alla presenza del sindaco della Città Stefania Proietti e di autorità locali e regionali.
Nicola Ucci, professionista con oltre 30 anni di esperienza nel campo turistico, è Amministratore Unico e Direttore Generale di Rete System srl, società Leader in Italia nel campo dei servizi promo-commerciali per il turismo.
L’obiettivo del format BTRI è quello di
offrire una opportunità di incontro tra i vari attori del mercato turistico, buyer e seller, ovvero: associazioni, tour operator, agenzie di viaggio, da una parte; strutture ricettive, alberghiere, dell’arte e servizi dall’altra, affinchè si possano unire le eccellenze professionali e culturali del turismo; il momento cardine dell’evento è stato appunto il Workshop turistico BTRI svoltosi nei giorni di lunedì e martedì che ha visto circa 50 buyer, locali e non solo, prendere contatto con un gran numero di seller intervenuti: un successo. L’evento ha avuto come cornice un’area espositiva
riservata gli Enti e alle Associazioni, allestita nello stesso Palazzo Monte Frumentario, dove si sono anche svolte diverse Tavole Rotonde con ospiti, fra le quali: ‘L’Europa dei cammini. Le migliori esperienze a confronto’ e ‘Camminare è salute’: tema dell’evento era appunto ‘IL CAMMINO’, inteso sia come Pellegrinaggio religioso
verso i luoghi di culto, con riferimento alle mete classiche (Santiago di Compostela, le vie Francigena e Romea) , ma inteso da alcuni come percorso non prettamente di fede, che può essere associato allo sport, con il fine di raggiungere il benessere psico-fisico oppure inteso da altri come percorso alla scoperta del patrimonio storico e artistico piuttosto che culturale ed enogastronomico; sono intervenuti sul tema esperti, medici ed anche camminatori che hanno voluto divulgare la loro esperienza personale, come lo scrittore Fabrizio Ardito.Il Responsabile Ufficio Turismo del Comune di Assisi, Dr. Giulio Proietti, ha poi presentato i dati del Progetto Turistico della Città di Assisi, ricordando che grazie a 13 siti la città di Assisi
dall’anno 2000 è stata inserita nel Patrimonio mondiale dell’UNESCO; ha riferito che il movimento turistico tende ad aumentare rispetto all’anno precedente ed ha sottolineato come Assisi sia trainante per il turismo in Umbria, essendo la prima città quanto a presenze turistiche nella regione (21%); è stata inoltre sottolineata l’importanza della Tassa di Soggiorno introdotta dal 01/01/2018 che ha permesso di realizzare importanti introiti da poter destinare a cultura e turismo.
ISNART e Vaticano.com hanno presentato l’analisi dei dati emersi dai loro studi su quelli che sono ‘I grandi numeri del turismo’ con lo scopo di poter meglio individuare dare risposte alla domanda turistica.
A margine dell’evento si è svolto il Press Tour “Assisi città delle acque e di luoghi segreti: vivi l’esperienza e cammina con noi”, interessante passeggiata lungo le vie della città, con la guida della Proloco di Assisi, con cui è stato possibile visitare il Duomo di Santa Maria Maggiore, Santa Chiara, San Rufino e la parte alta della città di Assisi.Nei giorni del Festival abbiamo avuto modo di visitare varie strutture alberghiere e ristoranti di Assisi e di apprezzarne l’alta qualità e le peculiarità, luoghi indimenticabili, fra questi:Hotel Fontebella,Ristorante Il Frantoio,Hotel Giotto,Hotel Cenacolo,Hotel Valle di Assisi; inoltre durante il Press Tour a CASCIA abbiamo visitato le modernissime strutture turistico –alberghiere-sportive:Hotel Monte Meraviglia,Hotel La Reggia.
Ringraziamenti particolari sono andati a Elena Angeletti, Presidente Discover Assisi Convention Bureau, organizzatore Slow Way Festival, a Erminia Casadei, Direttore Artistico, e a Tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione dell’evento.Il festival è stato organizzato da Rete Assisi Turismo+, Discover Assisi Convention Bureau, in collaborazione con Rete System Srl e con il patrocinio e la partecipazione della Regione Umbria, del Comune di Assisi, ENIT, Federalberghi Umbria, Fiavet e Sviluppumbria.


NOTIZIE-NEWS- S.4567 del ‎8 ‎giugno ‎2019 Banco Alimentare a Moncalieri in prov. di Torino
per festeggiare il Trentennale in Italia

PHOTO GALLERY tot.foto 17




Perché Compagni di Banco “Compagni di Banco” è il grande evento nato per celebrare i trent’anni di Banco Alimentare in Italia, anni animati dall’incontro con migliaia di persone, volontari e operatori attivi nei differenti ruoli nella filiera alimentare; nell’incontro con l’esperienza di Banco Alimentare, essi hanno cambiato il loro atteggiamento nei confronti dello spreco e mutato il loro sguardo sulla realtà dei poveri, perseguendo spesso nuovi comportamenti e diventando loro stessi promotori di innovazione aziendale in risposta a questi fenomeni. L’incontro con i “Compagni di Banco” avverrà in circa 30 località italiane, piazze, magazzini BA, teatri, dove transiteranno i furgoni con le insegne di Banco Alimentare e si svolgeranno feste, open-day, convegni spettacoli, momenti celebrativi.
Banco Alimentare IN NUMERI
RISULTATI PIEMONTE Nella nostra regione, il Banco Alimentare del Piemonte sostiene e aiuta, tramite l’azione di 586 Strutture Caritative a cui vengono distribuiti i generi alimentari raccolti, 106.424 persone in difficoltà, attraverso l’impegno quotidiano di 187 volontari che hanno reso possibile nel 2018 la distribuzione di 7.650 tonnellate di prodotti alimentari. RISULTATI NAZIONALI Nel 2018 sono state 1.500.000 le persone assistite dalla Rete Banco Alimentare, attraverso 7.569 strutture caritative a cui sono state distribuite 90.000 tonnellate di cibo. Raddoppiano negli ultimi dieci anni gli alimenti recuperati. L’osservazione della realtà indica poi un dettaglio drammatico: l’incremento della povertà assoluta colpisce sempre più gravemente le famiglie con minori e i minori stessi. La diffusione della povertà assoluta tra i bambini e i giovani in minore età (da 0 a 17 anni) è aumentata di 4 volte tra il 2007 e il 2017. Nel rapporto Istat sulla povertà nel 2017 (ultimo anno disponibile) l’incidenza della povertà assoluta fra i minori supera ancora il 12% e colpisce 1 milione 208mila unità (superiore al numero degli anziani indigenti). La Rete Banco Alimentare ha risposto in modo importante alle evidenze della povertà assoluta raddoppiando i volumi di cibo recuperato che in questi ultimi 10 anni è passato da 18.000 tonnellate (2008) a 36.000 (2018). A questi alimenti recuperati dalla filiera agroalimentare (agricoltura,
industria, trasformazione, distribuzione e ristorazione) si aggiungono gli alimenti provenienti dai piani di intervento sociale della UE e nazionali e quelli donati dai cittadini durante la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Un modo per festeggiare la nostra Associazione che è nata da un incontro ed è cresciuta, un incontro dopo l’altro, creando una storia lunga 30 anni fatta di persone, amicizie, speranza, e vita. Perché non sono le parole a cambiare il mondo e nemmeno le promesse. Il mondo è cambiato dalle persone e dai gesti che compiono.

 


NOTIZIE-NEWS S.4560 del 30 ‎maggio ‎2019 FV Frangivento al Mauto
Frangivento Asfanè è la prima hypercar full electric italiana, prodotta interamente a mano in italia. Design, tecnologia e prestazioni si fondono per creare ...




La casa automobilistica FV Frangivento ha presento in anteprima mondiale al MAUTO - Museo Nazionale dell’Automobile di Torino il primo esemplare di ASFANÈ DIECIDIECI che poi raggiungerà, domenica 2 giugno, l’Ambasciata d’Italia di Montecarlo, in occasione della festa della Repubblica Italiana, su richiesta dell’Ambasciatore Cristiano Gallo. L’auto sarà mostrata al Principe Alberto II di Monaco e ai più importanti nomi dell’imprenditoria. Sviluppata dai fondatori del brand Giorgio Pirolo e Paolo Mancini, la FV Frangivento ASFANÈ DIECIDIECI è il primo prototipo di produzione, evoluzione del concept presentato al Salone di Torino 2016 come anticipatore della propulsione ibrida e elettrica ad alte prestazioni su una piattaforma tutta italiana, in sfida ai grandi marchi dell’industria automobilistica mondiale. Il nome Asfanè è composto di tre termini del dialetto piemontese “as” “fa” “nen”, cioè “non si fa”, una provocazione che allude all’aver reso possibile un concept apparentemente impossibile. L’aggiunta di “DieciDieci” si riferisce invece alla potenza complessiva di 1010 cavalli fornita dal propulsore turbo benzina e dai due motori elettrici.
CUORE, TESTA, MANI."CASA Frangivento è la nostra sede operativa.Dove si sogna, si disegna, si inventa, si costruisce.Uno sguardo verso il futuro. Una sfida tutta italiana, che dopo 100 anni di storia ci permetterà di traghettare nel nuovo secolo dell'auto ecosostenibile tutta la nostra esperienza manifatturiera."Paolo Mancini, Giorgio PiroloFrangivento



NOTIZIE-NEWS- S.4556 del25 ‎maggio ‎2019 Hoas Sfilata Moda OGR THE FASHION SHOW a TORINO da mercoledì 22 a sabato 25 maggio 2019




Si è conclusa ieri sera presso le OGR, nota location torinese, la kermesse della moda HOAS – History Of A Style.In quattro giorni, a cominciare da mercoledì 22, sono stati protagonisti i brand : Eleventy, Bagutta, Tom Rebl, e l’evento si è concluso ieri sera con la sfilata degli eleganti abiti di Carlo Pignatelli, con la presentazione di Cristina Chiabotto; Carlo Pignatelli da 50 anni si dedica alla sartoria da cerimonia e la sua griffe è nota in tutto il mondo.
Torino quindi protagonista della moda e dello stile artigianale Made in Italy.
Erano presenti anche tante celebrità della moda e dello spettacolo e la serata si è conclusa con un bellissimo party; lunghe file all’ingesso ma, a causa dei posti limitati, non tutti hanno potuto accedere per assistere alla manifestazione.



NOTIZIE-NEWS- ‎S.4553 del 18 ‎maggio ‎2019 MASTER OF MAGIC Reggia di Venaria

PHOTO GALLERY
tot.foto 31





La convention approda a TORINO
La città più Magica del mondo!



NOTIZIE-NEWS-S.4545 del 1 Maggio 2019

Stelle al merito del lavoro Torino

PHOTO GALLERY pagina 1

PHOTO GALLERY pagina 2

PHOTO GALLERY pagina 3

PHOTO GALLERY pagina 4

PHOTO GALLERY pagina 5

PHOTO GALLERY pagina 6

PHOTO GALLERY pagina 7

PHOTO GALLERY pagina 8

PHOTO GALLERY pagina 9

tot.foto 2500





Stelle al Merito del Lavoro, onorificenze conferite con decreto del Presidente della Repubblica ai nuovi Maestri del Lavoro del Piemonte.La cerimonia si è svolta Domenica 1 Maggio 2019, presso il Conservatorio Giuseppe Verdi, alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose del Piemonte, il Prefetto di Torino è intervenuto in rappresentanza del Governo


NOTIZIE-NEWS-S.4540 del ‎24 ‎aprile ‎2019
Lovers Film Festival Gay
Piena soddisfazione per questo dato del presidente del Museo Nazionale del Cinema Sergio Toffetti, della direttrice alla fine del suo mandato triennale Irene Dionisio e di Giovanni Minerba, fondatore della rassegna e attuale consulente scientifico.


PHOTO GALLERY tot.foto 72



Lovers Film Festival Gay
Si è appena concluso il 34° Lovers Film Festival – Torino LGBT (24-28 aprile 2019) che ha visto un aumento del 30% degli incassi – pari a 26.323,30 € a fronte dei 20.450,00 € indicati nel bilancio previsionale della manifestazione – e un + 30% di afflusso in sala.
Piena soddisfazione per questo dato del presidente del Museo Nazionale del Cinema Sergio Toffetti, della direttrice alla fine del suo mandato triennale Irene Dionisio e di Giovanni Minerba, fondatore della rassegna e attuale consulente scientifico.
Il 34° Lovers Film Festival ha potuto contare sulla partecipazione di ospiti di fama internazionale come Helmut Berger, Serra Yilmaz, Asia Argento, Giancarlo Giannini, Alba Rohrwacher, Monica Guerritore, Arturo Brachetti, Piera Detassis, Pino Strabioli, Neri Marcoré, Iaia Forte, CarolynChristov Bakargiev e molti altri.Importante l'apporto al festival anche di molte personalità legate al mondo LGBTQI come Franco Grillini.Globalmente soddisfacenti tutti i dati che attestano che Lovers è una manifestazione in crescita e sempre più amata dal pubblico.



NOTIZIE-NEWS- S.4503 del 3 marzo 2019 JUST THE WOMAN I AM Camminata non competitiva "Just the woman I am" a Torino

PHOTO GALLERY
tot.foto 72




JUST THE WOMAN I AM, chiamato anche Torino Donna, è l’evento di sport, cultura, benessere e socialità a sostegno della ricerca universitaria organizzato in occasione dell’8 marzo.Lo sport universitario è ancora una volta in prima linea con lo scopo di comunicare i propri valori formativi, di strumento di prevenzione e salvaguardia della salute dell’individuo e soprattutto, grazie alla propria componente aggregativa, di sensibilizzare l’opinione pubblica diventando veicolo di cultura a sostegno dell’eliminazione della violenza di genere.L’evento ha visto oltre 80.000 presenze in piazza San Carlo e 16.000 partenti alla corsa non competitiva e camminata di 6 chilometri. Il traguardo per questa edizione: 20.000 iscritti alla corsa/camminata


NOTIZIE-NEWS-S.4497 del ‎21 ‎febbraio ‎2019 Festival del Giornalismo Alimentare a Torino
TORINO 21-23 FEBBRAIO 2019 Nasce a Torino, e anche in questo caso non può essere altrimenti, sempre più capitale e guida di questa eccellenza italiana

Tot.foto 73




Il cibo può essere scienza, salute, sicurezza, politica, economia, agricoltura e industria ma può essere anche moda, divertimento, lusso, turismo e spettacolo. Il cibo può essere oggetto di polemiche, di tavole rotonde a tema, causa di malattie e di truffe internazionali ma può essere anche un momento di convivialità, di relax, di fratellanza tra popoli e di cultura.Il Festival del Giornalismo Alimentare nasce con l’obiettivo di unire tutti questi innumerevoli mondi e di raccontarli, in un modo diretto, semplice e attento, grazie alla presenza di esperti di settore, di alimentaristi, di aziende, di Associazioni, di semplici cittadini interessati e, soprattutto, di giornalisti, blogger e comunicatori.Il Festival del Giornalismo Alimentare è luogo di incontro, di dibattito e di analisi, un centro di cultura e di informazione, di comunicazione e di opportunità per tutti. Tre giorni “intensi” in cui il cibo non sarà soltanto “mangiato” ma sarà “assaporato” in ogni minimo dettaglio attraverso tavole rotonde, workshop ma anche show cooking, degustazioni, press trip e iniziative ludico-didattiche. A raccontarlo, e a raccontarsi, saranno personaggi noti e meno noti al grande pubblico. Personaggi provenienti da realtà e paesi differenti, con esperienze di vita analoghe o completamente opposte, con idee e progetti spesso discordanti ma uniti, tutti, dalla medesima grande passione.Il Festival nasce in Italia e non può essere altrimenti, perché il nostro Paese è la culla dell’alimentazione e della cultura enogastronomica a livello internazionale. Nasce a Torino, e anche in questo caso non può essere altrimenti, sempre più capitale e guida di questa eccellenza italiana, la città dove sono nati e continuano nascere progetti importanti legati al cibo, esportati poi in ogni angolo del mondo. Una “Torino da mangiare”, insomma, in contrapposizione o, più probabilmente, in conseguenza alla mitica “Milano da bere” degli anni ’80.


NOTIZIE-NEWS- ‎S.4492 del ‎8 ‎febbraio ‎2019 FINDOMESTIC al Circolo dei lettori di Torino

PHOTO GALLERY tot.foto 9

Osservatorio dei Consumi 2019
LO SCENARIO ECONOMICO I CONSUMI DELLE FAMIGLIE ITALIANE




Nel 2018 la ripresa della spesa delle famiglie italiane è proseguita attenuandosi. In base ai dati di Contabilità Trimestrale dell’Istat, nel secondo trimestre del 2018 i consumi hanno rallentato il passo in termini congiunturali, in un quadro di incertezza politica alimentata dai tempi resisi necessari per la formazione del nuovo governo. Le informazioni quali-quantitative per la seconda parte dell’anno indicano una prosecuzione della crescita dei consumi, ma a ritmi relativamente moderati, che potrebbe tradursi in un incremento in media d’anno dello 0,8% in volume e del 2% in valore, in rallentamento rispetto agli elevati incrementi registrati nel biennio 2016-’17. Nel 2018, pur in presenza di una positiva dinamica del mercato del lavoro e di un rafforzamento dei redditi (sostenuto dagli aumenti retributivi connessi al rinnovo dei contratti del pubblico impiego e dalle misure di politica di bilancio volte al sostegno dei redditi delle famiglie con figli e al contrasto della povertà), il clima di incertezza e gli effetti dell’instabilità dei mercati finanziari sulla componente finanziaria della ricchezza (prevista in calo del 2.7% in termini reali) manterranno caute le decisioni di spesa delle famiglie. L’evoluzione dei consumi delle famiglie prevista per il 2018 risulterebbe inferiore a quella del potere di acquisto, riflettendo quindi un incremento della propensione al risparmio, che si era attestata nel 2017 su livelli relativamente bassi e assai inferiori a quelli del decennio scorso.


NOTIZIE-NEWS- S.4490 del ‎4 ‎febbraio ‎2019 Capodanno Cinese al Golden Palace FENAIC – Federazione Nazionale Italia Cina

PHOTO GALLERY tot.foto 86




La FENAIC – Federazione Nazionale Italia Cina – è un’associazione culturale che ha finalità sociali ed umanitarie e gli associati condividono un impegno concreto sia dal punto di vista morale che sociale. L’associazione non ha scopi di lucro. Si propone di sviluppare l’amicizia e la solidarietà tra il Popolo italiano e quello cinese, la conoscenza della cultura, gli usi e costumi per una più approfondita conoscenza della cultura dei due popoli. Favorisce l’estensione di attività culturali, sportive, ricreative ed incentiva forme consortili tra le associazioni e le altre organizzazioni democratiche. Sviluppa, anche tramite collaborazioni con altri Enti o associazioni in Italia o all’estero, iniziative intese a promuovere e sviluppare principi di solidarietà e di partecipazione democratica alla vita sociale, alla promozione socio-culturale di ogni espressione artistica.
Nell'immagine i due fondatori, Giovanni Firera e Shaogang Paolo Hu.
5 Febbraio si festeggerà il Capodanno Cinese 2019, con l’entrata ufficiale nell’anno della Cane. Denominata anche Festa di Primavera, questa ricorrenza è molto sentita dalle comunità cinesi di tutto il mondo che festeggiano in Cina e non solo, l’entrata nel nuovo anno. Il calendario a cui fanno riferimento è quello lunisolare nel quale i mesi iniziano in contemporanea con ogni novilunio, proprio per questo la data del Capodanno non è mai la stessa e può variare anche di 29 giorni. Solitamente coincide con la seconda luna nuova subito dopo il solstizio d’inverno, fra il 21 gennaio e il 19 febbraio.
A ogni anno corrisponde un animale. Il 2018 è stato l’anno del Cane, mentre quello che inizia sarà l’anno del Maiale.
Secondo la mitologia cinese la Festa di Primavera avrebbe avuto origine dal mostro Nian che ogni anno strisciava fuori dalla sua tana per uccidere e spaventare gli umani. L’unico modo per allontanarlo era quello di spaventarlo con tanto rumore e il colore rosso, da qui la tradizione di festeggiare con fuochi d’artificio e una sfilata con drappi rossi e un mostro con la faccia da leone che rappresenta Nian.
Capodanno Cinese
I festeggiamenti di solito durano due settimane e il culmine, i momenti fondamentali di questa festa, scandita da tradizioni ben precise, si raggiunge il primo giorno, con lo spettacolo dei fuochi d’artificio e la sfilata e con la festa delle lanterne, che invece chiude il capodanno.
Durante tutto questo periodo i membri della comunità cinese indossano abiti di colore rosso e si scambiano delle buste dello stesso colore con soldi e piccoli regali, si appendono festoni della fortuna alle finestre e si organizzano cene in cui il piatto principale è il Nian gao, ossia il riso del Capodanno.



NOTIZIE-NEWS-S.4485 del 23 ‎Gennaio ‎2019 La Francia
LA FRANCIA 2019 NOVITA' ED EVENTI
UN ITINERARIO FRA CULTURA,INOVAZIONE E ART DE VIVRE


PHOTO GALLERY tot.foto 37



L’Hotel Turin Palace di Via Sacchi 8 a Torino è stato sontuosa cornice all’evento che apre il 2019 turistico-culturale francese. Organizzato da ATOUT FRANCE nelle persone di Barbara Lovato (Ufficio stampa e PR ATOUT FRANCE) e di Frédéric Meyer (Direttore Italia-Grecia e coordinatore regionale Europa del Sud) ha visto la partecipazione di 30 PARTNERS arrivati da ogni parte della Francia. Le preparate e professionali rappresentanti hanno esposto le offerte qualitative dei loro territori con l’ausilio di supporti digitali, depliants, gadgets, splendide presentazioni video, tutto all’insegna dello slogan che accomuna città, regioni, località aderenti: IL RINASCIMENTO. Questo grande movimento artistico-culturale nato in Italia, e di cui si celebrano i 500 anni in Francia, è simbolicamente rappresentato dalla cruciale data del 1519, anno in cui inizia la costruzione del Castello di Chambord (Valle della Loira), in cui muore al Clos Lucé di Amboise il genio LEONARDO DA VINCI. Nello stesso anno nasce a Firenze CATERINA DE’ MEDICI che sarà una delle più importanti Regine di Francia.
UN NUOVO RINASCIMENTO inteso come nuova spinta propulsiva attraverso INNOVAZIONE E TRASFORMAZIONE, concetti che la Francia ha storicamente sempre espresso con capacità innata. Il futuro promosso da ATOUT FRANCE è INTIMAMENTE LEGATO AL RISPETTO di Storia, Tradizioni, Paesaggi, Città e Natura, Arte e Artigianato, senso dell’accoglienza “alla francese”, caratteristiche che restano cuore pulsante dell'Exagone, come è chiamata familiarmente la Francia per la forma geometrica richiamante l’esagono. Su questi valori fondanti si inserisce l’energia del cambiamento: architetture e musei, castelli e centri storici, percorsi culturali e naturali, recupero ambientale, hotel e strutture di accoglienza, centri shopping, sistemi di trasporto… L’offerta è molto variegata e di alto livello qualitativo nei settori dell’enogastronomia, territorio, artigianato, accoglienza complessiva in città e luoghi storici rinomatissimi o da ri-scoprire alla luce dello slogan che ha fatto da linea-guida all’importante evento.

                                 continua a leggere


NOTIZIE-NEWS- ‎‎S.4482 del 15 ‎gennaio ‎2019 Conferenza Stampa A&T Unione Industriale

13a EDIZIONE | 13-15 FEBBRAIO 2019
LA FIERA DEDICATA A INDUSTRIA 4.0, MISURE E PROVE,
ROBOTICA, TECNOLOGIE INNOVATIVE
TORINO, OVAL LINGOTTO FIERE

PHOTO GALLERY
tot.foto 42


Fotografato: Dario Gallina,Luciano Malgaroli,Giuliana Mattiazzo,Laura Milani,Lamberto Mancini




Industria 4.0: non solo iperammortamento
Vieni ad A&T 2019
Il 60% delle aziende italiane ha avviato progetti 4.0, nella maggior parte dei casi acquistando
tecnologie di produzione tramite l’iper-super ammortamento.
Il passo successivo è l’integrazione dei sistemi di produzione e la formazione del capitale umano.
Il Comitato Scientifico di A&T sta lavorando per realizzare un progetto innovativo,
il Programma Uomo-4.0, dedicato a imprenditori, manager e tecnici industriali.
Innovazione e concretezza
A&T è il luogo ideale per conoscere, testare e valutare le tecnologie industriali innovative, avvicinare l’eccellenza della ricerca applicata ai processi e alla produzione, capire in pratica quali sono i “percorsi” per accrescere le competenze ed essere più competitivi sul mercato.
Esponi ad A&T 2019
Se stai cercando un evento che dia un forte impulso alla tua attività, A&T offre vantaggi esclusivi e imperdibili
Esporre ad A&T è un ottimo investimento, come ha dichiarato il 91% delle società espositrici.
A&T è la fiera di riferimento per Industria 4.0 e Affidabilità dei prodotti: qui trovi tutte le risposte utili alla tua azienda, in un contesto professionale e non dispersivo
Il team di A&T offre un’assistenza a 360° grazie alla quale ogni espositore è sempre seguito e aiutato sia nella preparazione dell'evento sia nel successivo follow up: le persone per noi sono importanti
A&T ha mantenuto un costante trend di crescita, nell’ultima edizione si sono registrati più di 14.000 visitatori profilati (+20%), per la maggior parte decisori aziendali e responsabili tecnici di aziende
Durante l’edizione 2018 dell'evento è stato proposto un Percorso formativo 4.0, un programma di 40 eventi che ha visto la partecipazione di oltre 3.000 persone.



NOTIZIE-NEWS-S.4481 del 14 ‎gennaio ‎2019 Formaggio Robiola di Roccaverano
PHOTO GALLERY 40

Fotografato: Fabrizio Garbarino,Giorgio Ferrero,Fabio Vergellano,Filippo Mobrici,Roberto Arru,Mario Busso

La DOP del Roccaverano fa 40
La Denominazione d'Origine Protetta(DOP) del Roccaverano festeggia i suoi 40 anni e per la circostanza sono in programma eventi e manifestazioni con l'obiettivo di celebrare il delizioso formaggio caprino piemontese che di anni ne vanta ben di più.
Già all'epoca dei Celti infatti si produceva un formaggio simile al Roccaverano e altre traccie e riferimenti alla robiola si trovano in epoca romana tant'è che nei suoi scritti lo cita Plinio il vecchio.
Ma per tornare ai giorni nostri, il 14 gennaio al Circolo dei Lettori di Torino è stata presentata l'agenda 2019 degli eventi che ruotano intorno al Roccaverano con un talk show che ha visto l'intervento tra gli altri dell'Assessore all'Agricoltura della Regione Piemonte, Giorgio Ferrero, del Sindaco di Roccaverano Fabio Vergellato.del Presidente del Consorzio di Tutela del Roccaverano Fabrizio Garbarino, del Direttore di Assopiemonte Roberto Arru.
In programma, a fine primavera, l'inaugurazione a Roccaverano di uno Show Room in pza Barbero: un punto per la degustazione e per l'acquisto del prodotto, ma anche una vetrina sull'area di produzione che interessa 10 comuni della Provincia di Asti e 9 della provincia di Alessandria.
Poi nel corso dell'anno il 29 e 30 giugno a Roccaverano la NOSTRA FESTA, una due giorni che da anni fa registrare da anni numeri da record per le presenze di pubblico.
A settembre inoltre il Raccaverano sarà protagonista al Cheese di Bra ed a fine anno ad una manifestazione in programma ad Acqui Terme.
                                                    LC

 
HOME - PAGINA INIZIALE  - AGGIORNA 
INFORMAZIONI PER LE FOTO (Infomation for Photo)
       Prendi il numero completo sotto la foto !

       COMPILA IL MODULO
  O TELEFONA AL 338 58 11 550
         (CLICCA QUI PER LA COMPILAZIONE !)
PUBBLICITA'
MEDIA PARTNER
info@notiziefoto.it
cell.338 581 1550
 
 



Benessere Tour - Terme, Salute & Benessere www.benesseretour.it
PROMOTOUR DI NICOLA UCCI con sede legale in Via Riva di Reno, 6 e uffici operativi in Piazza F.D. Roosevelt, 4 - 40122 Bologna -
 BENESSERE TOUR
Piazza F.D. Roosevelt, 4 – 40121 | BOLOGNA
Telefono:+39 051 0560261
Mobile: +39 333 2903692
E-mail: info@benesseretour.it
 
Prodotti consigliati dal nostro
Giornale!





Agricola Miglioretti è una Azienda Agricola situata da sempre nella collina torinese, la Valle Miglioretti che con i suoi 13 ettari di terreni coltivabili ospita sin dal 1929 la famiglia di agricoltori da cui prende il nome.Ci sono diversi alberi da frutta secolari, vigneti e serre per la coltivazione di ortaggi, il tutto studiato per valorizzare i cicli naturali, abbattere l’uso di pesticidi e diserbanti per una produzione di altissima qualità e dal gusto autentico.
Azienda Agricola Emanuele Miglioretti
Via Casa Verde, 29,
 10025 Pino torinese TO
Tel. 393 108 6030
 
HOTELS GS
consigliati dal nostro Giornale!

CESENATICO (FC)
Hotel Laura
Viale Anita Garibaldi, 17 - 47042 Cesenatico (Fc)
Tel. +39 0547/80516 - Fax +39 0547/1956441
E-mail: info@laurahotel.it


Valverde di Cesenatico (Fc)
Hotel Raffaello
Via Melozzo da Forlì, 39 - 47042 Valverde di Cesenatico (Fc) - Tel. +39 0547/86262 - Fax +39 0547/1956441
E-mail: info@h-raffaello.com


Pinarella di Cervia (RA)
Club Vacanze In
Viale Italia, 316 - 48015 Pinarella di Cervia (RA) Prenotazioni Tel. 0547-80516
Fax prenotazioni 0547-1956441

 


Intervista a Beppino Occelli
Titolare OCCELLI AGRINATURA S.r.l.
S.4039 del 22 ‎settembre ‎2016 SALONE DEL GUSTO
Quella di Beppino Occelli è una personalissima storia del gusto ricca di intuizioni, progetti e soddisfazioni, ma anche di sacrifici ed incomprensioni a causa di una mentalità e di uno stile di vita imposto dalla logica industriale e dall'impoverimento culturale della campagna e della montagna.

 
 

Intervista a Massimiliano Torre
Amministrare Unico
DIGI Instruments srl-
tel.051 678 20 46
Sasso Marconi (BO)


 

Un libro di Michele Moraglio dedicato a tutti i Carabinieri
Il 25 Febbraio 1917 con regio decreto viene istituita la figura professionale del carabiniere ausiliario. In questo libro è raccontata la storia dell'autore realmente vissuta durante il servizio militare di leva, anzichè fare un mese di addestramento reclute si poteva scegliere per il servizio volontario presso una scuola allievi carabinieri. Un'esperienza unica e indimenticabile: indossare una divisa amata dagli italiani, indossare una divisa ricca di storia e tradizione
per info:
michele.moraglio@alice.it

 



 

LUISET-AGRISALUMERIA
info@agrisalumeria.it
tel punto vendita Alba (CN) 0173 229134
tel punto vendita Torino 011 8170652
tel punto vendita Ferrere (AT) 0141 93432
 
 
  SITI  AMICI

Ciao, vuoi collaborare con
 il nostro giornale web www.notiziefoto.it accesso libero senza registrazione,
come giornalista
di notizie 
dicultura,
spettacolo,
sport,tempo libero,
convegni e congressi,
sport, tempo libero ed eventi, anche part-time, invia un curriculum a info@notiziefoto.it -
 tel.338 58 11 550
 
 

 MOSTRA    FOTOGRAFICA

 di Antonio Chiarenza